Facebook

Facebook è il social network che ha rivoluzionato il modo di utilizzare internet, ma anche il modo di relazionarsi con gli altri: qui possiamo trovare tutte le news che riguardano il sito internet, con immagini, video e tante citazioni.

Le 10 tipologie di utenti Facebook che puoi trovare tra gli amici

Tipi di utenti Facebook

Fin dalla sua creazione, Facebook si è trasformato in un mondo complesso che riproduce, almeno in parte, le dinamiche della realtà al di fuori di Internet. E’ così anche (e soprattutto) per le tipologie di utenti che si possono trovare su Facebook, i cui atteggiamenti vengono anzi amplificati dall’identità virtuale. Uno dei giochi più divertenti, allora, è stilare una lista dei tipi di personaggi che popolano la bacheca virtuale, condividendo pensieri, link e foto di gatti. Se lo scopo dei social network è mettersi in mostra e farsi i fatti altrui, questi 10 tipi di utenti Facebook tendono decisamente ad esagerare. E fate attenzione perché anche voi, tra i vostri amici, avete di sicuro qualcuno che rientra in queste categorie. Anzi, forse voi stessi appartenente a un profilo (magari senza neanche saperlo).

  • Tipologie di utenti Facebook
  • Il citazionista
  • Il condivisore compulsivo
  • Il giocatore compulsivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Copertine per Facebook divertenti e originali [FOTO]

Copertine Facebook originali e divertenti

All’inizio della sua introduzione, la nuova versione di Facebook, con la Timeline, formato Diario, non aveva entusiasmato i suoi utenti e in tanti avevano cercato qualsiasi stratagemma pur di resistere, fino all’ultimo secondo possibile, con la vecchia e ormai estinta, versione del profilo di Facebook. Ma ora, a distanza di circa 2 anni dal cambiamento stilistico della bacheca di Facebook sembrerebbe proprio che la Timeline, versione Diario, non dispiaccia più e che la precedente versione sia solo un lontano ricordo. Dopotutto due anni sono abbastanza per abituarsi al nuovo prodotto.

  • Copertine di Facebook originali
  • Copertina Facebook testata giornalistica
  • Copertina Facebook rullino
Guarda le foto e leggi l'articolo

Amici di Nicole Minetti, la difesa del consigliere regionale su Facebook

amici di nicole minetti

E’ arrivato “Amici di Nicole Minetti“. No, non si tratta del nuovo talent show per trovare aspiranti showgirl che vogliono darsi alla politica e garantirsi così, con il minimo dello sforzo, un vitalizio che i precari della sua età si possono scordare (chissà che qualche produttore televisivo non ci abbia già pensato :D ). “Amici di Nicole Minetti” è la nuova pagina Facebook che è nata per difendere Nicole Minetti dalle tante accuse che le sono piovute addosso in questi giorni. Chi l’ha creata pone una questione fondamentale: “Credete forse di essere meglio voi?“. E in tanti hanno già risposto al gruppo: tra i favorevoli e i contrari, ovviamente.

Leggi l'articolo

I pericoli di Facebook: se vai in vacanza ti svaligiano la casa

ladri appartamento

L’estate è ufficialmente arrivata, tra caldo, temperature africane e le tanto attese, desiderate vacanze. Grazie alla tecnologia però possiamo far sapere a tutti dove siamo, cosa stiamo facendo e dove ci troviamo anche se siamo dall’altra parte del mondo. I più fortunati hanno già cominciato a pubblicare status su Facebook tra scali di aeroporti, località esotiche, spiagge, mentre su Twitter si descrive l’ultimo tramonto in riva al mare o la serata nel locale alla moda. Attenzione però che questo potrebbe procurarvi dei guai: far sapere a tutti che non siete a casa è quello che aspettano anche i ladri, pronti ad agire quando tutti sono in ferie.

Leggi l'articolo

Tipologie di amici su Facebook: e voi quali avete?

tipi utenti facebook

Che amici avete su Facebook? Vi siete mai chiesti quali siano le varie tipologie di utenti del noto e utilizzatissimo social network? C’è chi lo usa per lavoro, chi si è iscritto ma accede al sito internet una volta l’anno e chi lo usa ogni giorno per semplice diletto ed è proprio tra questi ultimi che si nascondono dei tipi davvero strani e particolari. Come gli innamorati che chattano in maniera smielata da un capo all’altro del divano o quelli che postano solamente immagini di cibo. O peggio ancora, quelli che parlano solamente ed esclusivamente di una cosa o che ci tempestano di richieste per giochi e affini!

Leggi l'articolo

Mark Zuckerberg e signora a Roma in luna di miele: mr Facebook finisce online

zuckerberg roma

Mark Zuckerberg paparazzato a Roma e non dai soliti fotografi. A scovare l’inventore di Facebook, fresco sposo della sua amata Priscilla Chan sono stati gli utenti di Twitter che hanno beccato mister faccialibro in giro per la Capitale, mano nella mano con la sua dolce metà in luna di miele. Il Colosseo, la Cappella Sistina, Piazza di Spagna: tutti i luoghi più celebri della Città Eterna visitati dalla coppia. Le immagini sono state postate su Twitter e poi pubblicate su Buzzfeed.com, con tanto di lista degli “avvistamenti” in 140 caratteri. Mister Facebook e consorte hanno così fatto il giro del mondo… in tweet.

Leggi l'articolo

Facebook, la vendetta è più dolce

facebook vendetta dolce

Facebook è sicuramente il social network più famoso al mondo, ha reso preistoria tutti quelli che lo hanno preceduto e non vede minimamente messo in pericolo il proprio primato nonostante la quotazione in borsa non stia andando come previsto. Il motivo principale del suo successo è la grande capacità di mettere in contatto le persone. Tra le attività sociali più diffuse, però, c’è la vendetta.

Leggi l'articolo

Capitano Schettino e il cinema, arriva nelle sale “Benvenuto a Bordo”

bambino vestito da schettino

Le vicende legate al capitano Francesco Schettino, ed al naufragio della Costa Concordia, hanno fatto il giro del mondo e sono state spunto per personaggi satirici, monologhi comici, cortometraggi digitali e molto alto. C’è persino chi si è inventato la frottola di un libro scritto dal capitano Schettino per raccontare la sua verità. Nelle prossime settimane, però, arriva al cinema un film nel quale Schettino ha avuto un ruolo importante.

Leggi l'articolo

Facebook e donazione d’organi, arriva l’opzione

Facebook Donatore Organi

Siamo abituati a leggere articoli sulla privacy violata grazie a Facebook o su storie di amanti fedifraghi scoperti grazie ad indagini condotte attraverso il social network più famoso al mondo. Tra qualche tempo, oggi è possibile farlo solo negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, sarà possibile indicare se si è donatori di organi. Un’informazione in più che potrebbe contribuire a salvare molte vite umane.

Leggi l'articolo

Modella partecipa ad un reality, la insultano su Facebook e si suicida

Claudia Boermer

C’è un aspetto poco piacevole dei social network e di internet in particolare che può causare dei danni. L’anonimato spesso spinge le persone, nel bene e nel male, a dire cose che in un una normale conversazione telefonica o faccia a faccia non sarebbero mai capaci di dire. L’aspetto deleterio di questa cosa è la facilità d’insulto nei confronti dei personaggi pubblici.

Leggi l'articolo

Metti una sera a cena con l’uomo ideale: il concorso di PourFemme.it

I

I nostri amici di Pourfemme propongono a tutte le loro lettrici un concorso davvero interessante, che vogliamo condividere con voi. Fino al prossimo 6 aprile, infatti, sulla pagina di Facebook e sul profilo Twitter del sito internet dedicato all’universo femminile che fa parte del nostro network, tutte le amiche di PourFemme potranno rispondere ad una semplice domanda, che permetterà ad una di loro di vincere un fantastico premio.
Basterà, infatti, rispondere in 140 caratteri alla seguente domanda: ‘Donne al potere: cosa cambierebbe nel mondo?‘. In palio una cena con Simone Rugiati. Partecipare è semplicissimo, ecco tutti i dettagli.

Leggi l'articolo

Israele e Iran, il messaggio di pace parte da un bacio

israele iran Facebook Messaggio Pace

Israele ed Iran sembrano sull’orlo di una guerra che potrebbe avere effetti catastrofici. Troppi interessi circondano i due paesi ed una guerra costringerebbe grandi attori ad entrare in scena. Un’ipotesi che preoccupa tutto il mondo, ma terrorizza tanti israeliani ed iraniani. Attraverso internet ed i social network molti di questi sono riusciti a comunicare ed a lanciare un messaggio di pace.

Leggi l'articolo

Come difendere la privacy su internet, alcuni consigli utili

Internet Privacy Consigli

Internet è una realtà nella vita di tutti i giorni di milioni di persone in tutto il mondo. I mezzi che usiamo più spesso per relazionarci con il web e con le persone che lo vivono sono i social network ed i browser. Uno dei temi più dibattuti riguardo alla rete è quello della tutela della privacy, spesso gli stessi servizi che ci consentono una grandissima personalizzazione vanno a frugare nei nostri dati.

Leggi l'articolo

Bacio gay tra marine e il compagno: il web festeggia la fine del Don’ask don’t tell

bacio gay marine

Una foto che mette fine al “Don’t ask, don’ tell“, il “non chiedere non dire” che per anni è stata la politica delle forze militari statunitensi nei confronti degli omosessuali. Un bacio appassionato tra un marine, di ritorno da una missione, e il suo compagno nella base militare alle Hawai: l’immagine è stata postata su internet e ha fatto il giro del mondo. Tanti i commenti più che positivi anche da parte di ex commilitoni che hanno dovuto fingere per tutta la vita e non hanno potuto mostrare in in pubblico il loro amore almeno fino allo scorso luglio quando il presidente Barack Obama ha abolito ufficialmente il Dadt.

Leggi l'articolo

Facebook, svelata la policy sugli abusi degli utenti. La replica della società

mark zuckerberg facebook regole

Società di grosse dimensioni, come può essere Facebook, spesso danno in gestione alcuni servizi a società esterne che si occupano solto di questo. Nel caso di Facebook ad essere appaltati in outsourcing sono i controlli per quanto riguarda gli abusi commessi dagli utenti. Esiste un documento riservato sulla privacy aziendale in tal senso. La oDesk è una di queste società che gestiscono i controlli su Facebook.

Leggi l'articolo
Seguici