Pianeta X: nel 2012 la fine del mondo? Ecco il video rivelazione

Pianeta X: nel 2012 la fine del mondo? Ecco il video rivelazione

Un nostro utente ci ha segnalato questo video tratto da YouTube e ci ha segnalato questa notizia davvero molto curiosa, che speriamo non sia vera. In Norvegia l’allarme è molto alto per un avvenimento veramente catastrofico che dovrebbe verificarsi entro il 2012. Tanto che moltissime autorità norvegesi stanno correndo ai ripari per costruirsi dei rifugi.

I norvegesi sanno qualcosa che noi non sappiamo? Questo video riguarda le rivelazioni di un esperto scandinavo, che però vuole rimanere anonimo per ovvi motivi, che ci dice che qualcosa sta bollendo in pentola in Scandinavia. Ecco alcuni stralci.

Il pianeta X sta arrivando e la Norvegia ha cominciato con l’approvvigionamento di cibo e sementi nella zona di Svalbard e nel Nord artico con l’aiuto degli US e UE e di tutto il paese. Salveranno solamente chi fa parte dell’elite di potere e coloro che potranno ancora creare o costruire: dottori, scienziati e così via“.

E poi conclude dicendo: “La gente comune non saprà nulla fino alla fine, perché il governo non vuole creare panico di massa. Tutto accadrà silenziosamente e i governanti semplicemente spariranno. Vi dico questo: non girate tranquilli di notte, prendete precauzioni per salvarvi con la vostra famiglia. Unitevi agli altri, lavorate insieme per trovare soluzioni a tutti i problemi che dovrete fronteggiare“.

Dobbiamo preoccuparci?

Aggiornamento: il video proposto in precedenza è stato tolto dall’utente: vi proponiamo un nuovo filmato!

255

Fonte | Youtube

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 12/08/2008 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Stefano 12 agosto 2008 09:14

le solite ****ate…

Rispondi Segnala abuso
...Paura... 8 gennaio 2009 15:01

speriamo veramente siano solo ****ate!..

Segnala abuso
Erika 17 gennaio 2009 18:02

gio81 sei il mio idolo

Segnala abuso
Visind 7 marzo 2009 00:51

Io credo sia solo un GIOCO mediatico….pensate l’anno prossimo uscirà un film intitolato 2012.
TRAILER già disponibile

Segnala abuso
29 maggio 2009 19:24

ai veramente ragione

Segnala abuso
Professor daniele esperto astronomico 5 maggio 2010 16:09

questo è il mio primo messaggio e non ne faro un altro…….non ci sara la fine del mondo..questa è una gran balla ma dovremmo passare un periodo di tempo che ancora non sono riusciti a calcolare molto difficile per via della vibrazione terrestre il campo magnetico si sta in debolendo giorno dopo giorno e a sua volta la rotazione della terra rallenta giorno dopo giorno siamo vicini a un gran cambiamento climatico che colpira tutto in un botto senza dare preavviso con possibile inversione dei poli magnetici questo ancora non è sicuro ma cè pericolo in tal caso le uniche parole che mi restano da dire saranno ****i amari pure per uno come me che studia certe cose …mi auguro che non accade ma i calcoli non sbagliano……nell anno 2011 inizierete a rendervi conto che la forza distruttiva della natura e della madre terra non a limiti se solo gli avremmo portato piu rispetto c era qualche probabilita in piu di meno tragedie….se volete informazioni o calcoli scrivetemi alla mia email vi dimostrero e spieghero …che un cambiamento sta avvenendo …pultroppo in certi punti del pianeta dove ora persone prendono il sole in bichini piu avanti ci potrebbero essere meno 30 gradi sotto zero stando basso da un giorno all altro e causera molte perdite di persone non preparate….ho scritto anche troppo vi saluto e vi prego parlate con qualche specialista per trovare zone dove la vita sara possibile portarla avanti senza problemi….vi saluto scrivetemi pure se volete spiegazioni se non mi arrestano per dare informazioni top secret ..pero non penso che riescano a rintracciarmi facevo parte di un gruppo di scienziati che anno deciso per il caus e la violenza di tenere il segreto..nazionale fino a pochi giorni dell evento questo è VERO ciao

Segnala abuso
21 marzo 2011 19:31

CREDI NELLA BIBBIA , NON CREDERE AD ALTRI , MA LEGGI L’ ULTIMO LIBRO DELLA BIBBIA .
LE TROPPE MENZOGNE DI ORIGINE RELIGIOSA HA PORTATO L’ UMANITA’ A CREDERE PIU’ A NIENTE .

Segnala abuso
DOM 22 marzo 2011 17:52

“Professor daniele esperto astronomico”??? Non spacciarti per quello che non sei e soprattutto non spacciare le tue fantasie per verità.

PS
Nel tuo post ci sono talmente tanti strafalcioni sintattici e ortografici che spero tu non sia italiano

Segnala abuso
Lilo 12 aprile 2011 20:30

ma voi ci credete??? chi dice si è solo molto insicuro e lo comprendo …
chi dice no fa bn e basta!XD

Segnala abuso
Gio81
Gio81 12 agosto 2008 10:39

si che dovremmo preoccuparci… ma della salute mentale dell’idiota-capo-setta in questione che va a sparare in giro queste perle di idiozia!
… l’ultimo paragrafo poi è semplicemente esilarante: si passa in un secondo dalla distruzione del/col pianeta x (che vede solo lui nel cielo tra l’altro) alla fuga dei poitici, alla razzia organizzata del governo dei semi e delle piantagioni (cosa che, forse, si sarebbe saputa in giro no?) al fatto di doverli aiutare nel lavoro (ma a fare che?) e stare attenti ad uscire di sera (ma cosa c’entra?)…
ME.RA.VI.GLIO.SO!!! :D :D :D
e poi dicono che le sette più idiote coi capi più stupidi riescano a fare presa solo nel cervello del bovaro americano medio… che gli europei si stiano rincretinendo a tal punto?

Rispondi Segnala abuso
Giordano 10 marzo 2009 14:34

Ti consiglio vivamente di documentarti e non solo in internet, ma anche su pubblicazioni mirate e scientifiche (quelle che trattano a fondo l’argomento), che purtroppo sono poche dato l’interesse VERO di non creare panico nel pubblico.
Vedrai come si muovernno comunque anche la stampa normale e le TV nei pochi anni rimasti.Apri il cuore e la mente e ne avrai qualche vantaggio. Auguri!!!

Segnala abuso
Vecchioleone 14 maggio 2009 17:42

gli allocchi,che vedono asini che volano ne è pieno il mondo.Comunque che ci nascondano delle verità,che non dobbiamo conoscere è assolutamente vero.

Segnala abuso
18 maggio 2009 10:23

credo invece che sia tutto vero per il semplice motivo che in questo mondo ci sia tropa cativeria o paura e tanta ma sento che qualcosa succedera nn so se sia la fine io lo spero

Segnala abuso
Gabriele 19 giugno 2009 01:08

Ho letto tutti i tuoi commenti , ti do pienamente ragione . E poi , scusate una cosa , se effettivamente esiste sto nibiru ( anche se non c’è , ma mettiamo questa ipotesi ) è già passato 3600 anni fà . Siccome non solo i Maya hanno avuto la possibilità di parlarne(anche gli egiziani ne parlano , ad esempio), vuol dire che non ha causato nessun danno . Quindi , se esiste , si avvicina ma non crea danni , MA QST COSA è IMPOSSIBILE :FAKE COME I VIDEO SU YUOTUBE CHE RIPRENDONO NIBIRU .

Segnala abuso
8 gennaio 2010 01:17

O PAURA DELLA FINE DEL MONDO=((((((SOLO A PENSARE K NEL 2012 AVRO SOLO 16 ANNI….UNA RAGAZZINA SENZA ESPERIENZA….SOLO AL PENSIERO PIANGO………GIO81 TU K SEI MOLTO INTELLIGENTE E PREPARATO…DAMMI QUALKE CONSIGLIO….SECONDO TE DOVREI CONTINUARE A DISPERARMI??????=(((((((((

Segnala abuso
ROSY96 8 gennaio 2010 01:22

O PAURA DELLA FINE DEL MONDO…..=(((((SOLO A PENSARE K AVRO SOLO 16 ANNI NEL 2012 GIA PIANGO…PENSA SARO UNA RAGAZZINA SENZA ESPERIENZA…GIO81 TU K SEI INTELLIGENTE E PREPARATO…DAMMI TU QUALKE CONSIGLIO….CONVIENE DISPERARMI ANCORA O NO????====(((((((

Segnala abuso
Nunzia dambra 30 dicembre 2011 21:43

e se fasse tutto vero? che cosa ci costa stare attenti?

Segnala abuso
Ziomik 12 agosto 2008 11:01

Nel filmato si parla anche di Billy Gates, si con la Y… chi è ? Il fratello di Bil Gates ?

Rispondi Segnala abuso
Ziomik 12 agosto 2008 11:13

Beh, speriamo che tra quelli che restano a terra ci sia anche briatore.

Rispondi Segnala abuso
12 agosto 2008 11:14

Beh, speriamo che tra quelli che restano fuori dai bunker ci sia anche briatore..

Rispondi Segnala abuso
Unbagolo 12 agosto 2008 11:15

Non voglio fare commenti sull’attendibilità dell’articolo, voglio solo far riflettere: credete che se sapessero che succederebbe veramente ve lo verrebbero a dire?se cadesse un meteorite tra un anno lo sapreste?mettetevi nei panni di un capo di stato e riflettete..Con questo non voglio dire che la notizia è vera..ma mi dà sempre più da pensare..ma forse sono solo uno stupido io..

Rispondi Segnala abuso
1 marzo 2011 18:03

“se sapessero che succederebbe”????
dì la verità: sei tu l’alieno che vuole distruggere la Terra!!

Segnala abuso
2 marzo 2011 18:11

……o la lingua italiana….

Segnala abuso
DOM 22 marzo 2011 17:57

tu devi essere amico di Professor Daniele Esperto Astronomico……

Segnala abuso
Islena 12 agosto 2008 17:39

Anche nell’anno 2000doveva esserci la fine del mondo…e x fortuna non è successo niente…..che niente niente hanno copiato la fine da qualche film catastrofico? Che tra l’altro a me piacciono tanto……però di solito non si salva il politico borioso o il ricco ma il poveraccio,che usa il cervello e non i soldi….nessuno sa quando finirà e meno male..chi vivrà vedrà…come diceva mio nonno….

Rispondi Segnala abuso
Giorgio 4 maggio 2009 22:42

cara Islena,tuo nonno era una persona saggia.Infatti parlando della fine del mondo che comunque si dovrà realizzare, Gesù,il figlio di Dio e, anch’egli una seconda Divinità,parlando dell’argo0mento in questione,disse:-In quanto a quel giorno nessuno sà,nè gli angeli del cielo,nè il figlio,ma solo il Padre.-

Segnala abuso
Erisa 16 maggio 2009 14:29

****ate….hi hi hi

Segnala abuso
Ugo Andrea
Ugo Andrea 9 gennaio 2010 17:08

io direi che tutto questo puo essere
anche possibile. se dal 2000 ad oggi
sono successe tante cose tipo come guerre , tzunami , terremoti . e molto probabile che possa succedere del’altro quindi affidiamoci alle mani del nostro signore dio nostro
lui sa e vede tutto. e poi la fine non penso che avverra’ saltando in aria tutto io credo che gia l’inizio e incominciato dal 2000 .

Segnala abuso
26 agosto 2008 19:03

ahahahahah quoto quelli che hanno scritto che speriamo che briatore sopravviva!!!
ma dai è una scemenza solo perchè il calendario maya nel 2012 finire..

allora doveva finire il mondo anche nel 1000! ma che xxx ! chi è sto disoccupato che scrive ste cose? lo voglio conoscere

Rispondi Segnala abuso
Seba 3 ottobre 2011 22:28

ciao a tutti, spero di potermi permettere un opinione mia, credo che UGO ANDREA abbia ragione, se faccimo caso anche alle piccole cose “tipo… l’arroganza di un automobilista dopo un sorpasso azzardato”, oppure i freguenti terremoti, o i tsunami, credo che questo sia la lenta ma inevitabile fine del mondo,( pensateci ), ciao a tutti.

Segnala abuso
Matt 27 agosto 2008 13:29

Una sorta di campo energetico da attraversare?

Pastiglie antiradioattività?

E le tute spaziali si comprano al supermercato?

Cerchiamo di essere seri e ragionevoli, di queste cose non se ne parla neanche nei più scadenti libri di fantascienza.

Se dessimo ascolto ai testimoni di Geova ogni volta che prevedono l’apocalisse sarebbe da ridere… e lo stesso vale per questa cosa, solo perchè nel 2012 si chiude un’era del calendario Maya non vuol dire che deve succedere chissà che Inferno…

Anche se non nego che la cosa sarebbe intrigante.

Rispondi Segnala abuso
Linux 4 dicembre 2008 13:26

però un meteorite che deve cadere sulla terra ci sta lo ha detto il telegiornale si sente ormai da anni come lo spieghi???

Segnala abuso
5 gennaio 2009 01:47

Hai ragione! E’ stato un testimone di geova, non ho dubbi! Quei XXX già ci fregano tutti i posti di lavoro accettando di lavorare a molto meno, peggio dei cinesi, x essere certi di poter magna’ dopo il 2012! Come se un meteorite che si schianta sulla terra ti lasciasse tanto da magna’! Rinco! che dite che non si deve far sesso fuori dal matrimonio e poi trombate con chiunque in tutte le posizioni!

Segnala abuso
Damiano 17 settembre 2009 15:06

finchè ci sarà gente che non vuole vedere quanto tutto questo sia vero non saremo mai uniti contro. ribadisco anch’io : non avete vissuto tanti anni come me ad attendere che una vera verità in mezzo a tante filosofie , religioni , fatti storici discordanti ( nel mondo non vengono insegnate a tutti le stesse cose )ti sbatta in faccia? vogliamo credere che se ci fosse qualcosa in più da sapere ce lo direbbero? non abbiamo notato insieme come siamo fatti? ti sarà capitato di non dire la verità per paura di fare più male che bene ? è ancora fresca per me la cosa e devo aprofondire le informazioni contenute, non sono mica uno che si beve tutto. ed è strano come all’inizio ero scettico e non è neanche passato un giorno e proprio io che non ho mai creduto ad alieni e simili ma che casomai ho avuto un percorso culturale e spirituale religioso intento ad assimilare un pò di tutto ciò che è terreno oggi me la sto bevendo. sta diventando tutto chiaro e tutto più logico di prima e nella follia di questa idea avverto un totale senso del giusto. aspetto la rivelazione che azzittirà gli scettici e gelerà i potenti che fanno di tutto e sempre più per allontanarci dalla realtà.
quando questo concetto sarà chiaro a tutti ci uniremo e sento che questo avverrà

Segnala abuso
Anonimo 10 settembre 2008 12:28

Se tutti daremmo ascolto alla Parola Divina di Dio ci renderemmo conto veramente che siamo alla fine dei tempi,di certo non come è stato descritto dal nostro Anonimo che ha una grande fanascienza, ma arriverà la fine del mondo malvagio, dove sopravviveranno solo coloro che hanno fatto la Volontà di Dio.Rifletteteci

Rispondi Segnala abuso
Giorgio formisano 4 maggio 2009 23:25

caro anonima mi meraviglio di tè che parli di volontà di Dio,dal momento in cui non ti identifichi nemmeno:Come ti permetti di parlare di Dio e della Sua volontà,quasi come se tù la conoscessi e mal rappresentandolo nascondendo la tua identità.Ciò che hai fatto non ti onora,nè onora quel Dio che fai credere di conoscere, conoscedone perfino la sua volontà.Io mi chiamo giorgio formisano e sono di napoli, è appena un’anno che mi sono trasferito a Fiumicino RM a via Trinncea delle Frasche 158 00054 fiumicino Isola Sacra.E’ per puro caso che mi sono trovato questa shermata davanti e ho incominciato a leggere,questi commenti.Sono andato su gugle per accedere a Libero imeil,ma il mio dito a pigiato sul numero 2,e mi sono visto parare avanti a mè questa scermata:Poichè io credo fermamente che Dio faccia cooperare tutte le cose per il bene di quelli che lo amano,nè deduco che il mio dito non ha pigiato a caso il numero 2,ma se ciò è avvenuto,è per dare a tè una disciplina.Coloro ce adorano Dio, non si nascondono dietro a un dito,e sono coraggiosi:Non temono la morte,e sono emancipati rispetto ad’essa.Perciò ti dico:-Rivedi il tuo modo di pensare,e il tuo modo di porti nei riguardi del tuo prossimo.Ti faccio i miei auguri di una presta guarigione,e nel frattempo ti saluto calorosamente.Tuo fratello in Cristo,Formisano Giorgio

Segnala abuso
Laura 15 luglio 2009 17:38

Scusate..si parla di Dio e bibbia, la bibbia dice che si salverà solo chi ha fatto la volontà del signore (scritta nella bibbia) dalla mia ignoranza porgo una domanda. Ma con le tante religioni che esistono…chi lo dice che proprio noi abbiamo fatto cio che il Signore voleva? E se a capirci tutto fossero stati i Buddisti? Gl islamici..xke proprio la Bibbia deve aver ragione? Credo che l’essere umano sia ancora troppo preso dal suo piccolo mondo, troppo lontano dalla verità…

Segnala abuso
STEFANO 18 settembre 2009 19:04

DESSIMO MAGARI è MEGLIO; IMPARIAMO L’ITALIANO PRIMA DELLA FINE DEL MONDO

SAREBBE COSA BUONA!!!

Segnala abuso
Davide 17 settembre 2008 20:18

Questo potrebbe fare il regista ragà !! ahahaha, Ci vuole coraggio per dire certe cose è !
Sta impicciato col cervello …..
mi raccomando munitevi di pistole , che se davvero finisce il mondo se le damo tutte in faccia.ahaha …ridicolo!

Rispondi Segnala abuso
Katrina 10 giugno 2009 04:08

che dio ti auta .

Segnala abuso
Emanuela 9 gennaio 2012 14:55

senti a questo momento che tutti sono spaventi er terrorizzati dalla fine del mondo tu inizzi a scherzare e a ridere certo che certe volte le persone sono molto strane

Segnala abuso
Tiz 19 settembre 2008 09:30

lo so che sono tutte ****ate!, purtroppo!!!!!! io la fine del mondo la associo con la fine della sofferenza! …quindi, prima arriva e meglio è!

non ditemi di spararmi da solo perchè non ne ho il coraggio!, sto aspettando che mi ammazzi qualcun altro! (malattia, bomba, incidente ec..) la vita è troppo dolorosa!

Rispondi Segnala abuso
14 maggio 2009 16:04

Ma in sto blog si salvano in pochi eh!! Ma ce n’è uno normale??

Segnala abuso
Damiano 18 settembre 2009 17:07

non ti perdere. sono sicuro che vali qualcosa. e te lo dice un etero ultradisinteressato

Segnala abuso
Alexandra 12 novembre 2009 01:37

io credo che dobiammo salvarci tutti,di sopravivere io nn ho paura dala fine del mondo,ma credo che posiamo esere piu demni di questo mondo se sara vero che 2012 e la ine del mondo posiamo farcela se vogliamo ma la umanita pensa comegoadaniare soldi di continuare ad amazzare ii agenti e tante altre ma nn e giusto dio ha creeato il mondo e lui lo finira sapete xke?xke nn siamo capace di rispetare e di vivere su questo mondo

Segnala abuso
8 maggio 2010 15:18

lo so lo so che la vita è dolorosa ma la vita è una cosa meravigliosa e dico a chi la pensa come te di godersi la vita finchè c’è

Segnala abuso
Paolo 27 settembre 2008 21:30

Io come qualcuno non faccio polemica se la notizia è veritiera o meno. Dico solo una cosa, che sappiamo tutti noi che la verità non viene mai detta basta guardare sull (area 51) BASE MILITARE AMERICANA, non è mai esistita su nessuna mappa, ma ora è a conoscienza di tutti,(avvistamenti ufo) Veri o meno.
Io sono un pò grandicello di età, non sono un rag****,
Però questa notizia mi lascia un pò perplesso! eppure io non sono un rag**** ma ho 38 anni.
Io mi rivolgo a voi Ragazzi, non date mai per scontato che vada tutto per il verso giusto, succedono tante cose che la popolazione non sà.
*(l’11 settembre 2001)sapete cosa è successo!
Ancora nessuno sà il perchè, il per cosa, x quando si x quanto tempo terranno la bocca CHIUSA ???.

Rispondi Segnala abuso
... 2 dicembre 2008 16:47

Io lo so cos’è successo l’ 11 Settembre. L’ attacco è stata una finzione di Bush Per dare un motivo all’ America, Italia e tutti gli altri paesi a combattere l Iraq! Non è stata altro che una trovata, messinscena della Casa Bianca! Ci sono i filmati che lo testimoniano. Per quanto riguarda la fine del mondo… Beh.. Non sarà, magari, il 2012… ma prima o poi…

Segnala abuso
Paolo 28 settembre 2008 23:22

Una volta si diceva: “MA DATTI ALL’IPPICA”. Cambia pusher, la roba che ti ha venduto e’ avariata !

Rispondi Segnala abuso
Paolo 29 settembre 2008 13:42

Lo farei pure darmi all’Ippica, ma tu dovresti fare un pò di cultura, mi sà che a scuola la storia e la geografia non erano o non sono il tuo forte.
Comunque, sempre fermo restando *(anche io spero che queste cose che si dicono non siano vere)*
Mi sapresti spiegare visto che io sono ignorante cosa vuol dire: (INVERSIONE DEI POLI MAGNETICI)?
E quello che sta accadendo e lo dicono degli scenziati, non IO.
Come mai nel nostro sistema solare i pianeti erano 9 mentre adesso ci sono 10 da dove è uscito questo pianeta X, sempre che non lo dico io ma esiste veramente.
Tutto quello che dicono io mi auguro che non sia vero.
Comunque, io non voglio convincere nessuno , li da te si dice datti all’ippica, qui da me si dice, non me ne può fregar de meno.
Se hai *GOOGLE* fai una ricerca,digita: PianetaX vediamo cosa esce fuori!
Puoi anche farti un giro su Youtube.
Però ATTENZIONE alla roba avariata, ci potresti cadere anche tu!!!

Segnala abuso
Gio81
Gio81 29 settembre 2008 14:29

non per intromettermi tra Paolo e Paolo ma…
1. L’inversione dei poli magnetici è un fenomeno naturale in continua evoluzione che porta il polo magnetico a spostarsi sulla Terra: il fatto pratico che Polo Nord geografico e Polo Nord magnetico non siano lo stesso punto, ma siano punti diversi, è l’esempio di questo fenomeno che, al contrario di quanto dicono tutti gli allarmisti, non è che si verifichi da una notte all’altra, improvvisamente e su scale gigantesche…
(ma cmq cosa c’entra con l’articolo o con quello che ha detto Paolo prima?)
2. Il pianeta X, al contrario di quanto dice il p**** norvegese dell’articolo, non è minimamente un pericolo per la nostra Terra: all’inizio il nome veniva utilizzato per simboleggiare qualsiasi pianeta si fosse trovato oltre Plutone (ora declassato) grande abbastanza da giustificare la “allora-strana” orbita di Nettuno (poi dimostrata essere stata ottenuta da calcoli iniziali errati e quindi non richiedente alcun altro oggetto per giustificarne l’orbita), ora viene utilizzato semplicemente per designare un asteroide della fascia di Kuiper (Eris) che è l’oggetto più lontano in orbita attorno al sole… essendo in orbita intorno al sole non può certo caderci addosso…
non creiamo mostri seguendo idee di persone evidentemente ansiose solo di far parlare di sè… per i motivi sbagliati tra l’altro…
saluti e scusate l’intromissione… :)

Rispondi Segnala abuso
29 settembre 2008 19:38

Sono Paolo 1 e sono pienamente daccordo con te Gio81.
Anzi mi fa piacere sentire le opinioni di altre persone,ad eccezzione di qualcuno,che x altro dovrebbe leggere tutto il commento di un altra persona e non solo due frasi.
Ho detto che succedono tante cose ma che non vengono mai messe alla luce e rimane sempre un mistero.
Comunque mi ha fatto piacere sentire la tua opinione Gio81, Ciao e Grazie.

Segnala abuso
Erika 17 gennaio 2009 17:55

ho guarcato i video su you tube ho letto tutti gli articoli di google e sono veramente preoccupata

Segnala abuso
Davide 7 ottobre 2008 00:38

io so inventare storielle migliori quando mi ubriaco ci scriverò un libro… però le pillole antiradiazione fanno ridere…

Rispondi Segnala abuso
MESSAGGERO 15 marzo 2011 09:43

TU CHE HAI SCRITTO QUèSTE COSE NEL 2008, GUARDA QUèLLO CHE SUCCEDE, CREDO CHE TU ABBIA GIA CAMBIATO IDEA.ALLORA NON DERIDERE LA VERITà MA CERCA DI COMPRENDERLA.

Segnala abuso
Alexandre 9 ottobre 2008 00:33

incredibile la paura che riesce a scaturire il nulla……il non sapere cosa ci aspetta,potreste morire domani uscendo di casa attraversando la strada o strozzato da un pezzo di pane ma una catastrofe è sicuramente un finale migliore.mi spiegate cosa cambia? forse nel mondo una catastrofe di questo tipo porterebbe solo il male in chi è già cattivo e il bene in chi ha un cuore(chi sopravvive?)

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 13 ottobre 2008 11:05

…personalmente credo che l’uomo sia “talmente intelligente” che non avrà certo bisogno dell’aiuto del caso o della natura stessa per porre fine alla sua esistenza su questo pianeta…
delle ipotesi che hai presentato tu direi che abbstanza irreali siano il risucchio nel buco nero (non è che cammina e ci tende un agguato…), lo scatenarsi della natura e l’invasione degli alieni (ma perchè gli alieni devono sempre invadere?)… più probabile che la lenta inversione dei poli magnetici abbia effetti negativi sull’umanità a lungo termine, o che un meteorite ci colpisca (ogni qualche milione di anni succede, è normale!) uccidendoci tutti!
io credo che riusciremo a condannarci (lo stiamo già facendo) definitivamente molto prima da soli, ma un buon aiutino non si rifiuta mai… un bell’asteroide sulla testa e… hop, adios genere umano… il pianeta continua e “la creatura di Dio” no… ironico vero?

Rispondi Segnala abuso
Chiara 13 ottobre 2008 12:17

Beh, direi che hai ragione.
Però continuo a credere che succederà qualcosa…ci sono troppe coincidenze, vere o meno…
Ma nello stesso tempo credo che Noi ci stiamo autodistruggendo(per molti motivi) .
Non so se sono la sola a pensarlo…

Segnala abuso
Andrea 15 ottobre 2008 02:51

Giò81, non so se tu sia più ottimista che cinico o viceversa.
A giudicare dalla sicurezza con la quale dispensi noi tutti delle tue conoscenze si direbbe che tu sia uno scienziato di fama mondiale con il pallino di tirar su il morale al genere umano (il che è improbabile se quell 81 indica la tua data di nascita) in ogni caso lascia che ti dica una cosa indipendentemente dalla veridicità del documento: Se pensi di essere veramente a conosscenza di tutto quello che potrebbe accadere sei fuori strada. E se un pericolo incombesse sulla tua testa non sarà di certo chi ti governa a salvartela!
Pensa a te stesso, metti in discussione ciò che fanno le autorità.
Informatevi!

Segnala abuso
Gio81
Gio81 13 aprile 2009 21:53

…provvederò a fare quanto tu dici, caro Motumbo…
ps. complimenti…

Segnala abuso
_Chiara_ 13 ottobre 2008 12:15

Beh, direi che hai ragione.
Però continuo a credere che succederà qualcosa…ci sono troppe coincidenze, vere o meno…
Ma nello stesso tempo credo che Noi ci stiamo autodistruggendo(per molti motivi) .
Non so se sono la sola a pensarlo…

Rispondi Segnala abuso
Cricri 18 ottobre 2008 22:27

io ho paura vi dico solo questo….qualkosa accadrà di sicuro e vi dico solamente che ho molta…..troppa paura!!!!!!!!!!!!!

Segnala abuso
Rol The Oracle 14 ottobre 2008 17:55

Signori, tenete ben presente:
è evidente che l’ignoranza, nell’era dell’informatizzazione sia diventata una colpa.

Detto questo è evidente come la stragrande maggioranza delle persone sia colpevole. Di cosa?
Ad esempio di chiedersi ancora cosa sia successo l’11-9-01 (o 911).
In questo stesso istante avete tutte le info. necessarie per dimostrare in maniera esaustiva che quei 2 aerei sono frutto di computer grafica, tra l’altro di pessima fattura.
Smettetela di chiedere, mistificare, supporre,.. ma soprattutto di giudicare senza conoscere l’effettivo stato delle cose; esportereste solamente mediocrità.
La stessa mediocrità che in questo istante, nelle menti più offucate, filtra questo mio intervento e lo cataloga come sostenitore della tesi sopracitata (pianetaX; norvegia;..).
Niente di più errato!
Il mio intento è quello di farvi capire che disponete già di tutte le informazioni necessarie per verificare tale tesi.
Internet, o meglio il World Wide Web (odierno) dovrebbe essere catalogato come l’Ottava Meraviglia.

..”ciò di cui è difficile accorgersi è ciò che a noi stà più vicino”..

In veste di Oracolo non posso giudicare, ma un mio intervento necessita una previsione su ciò che quì vi affligge:

..”pitture di magenta divideranno i cieli, e l’orrore non verrà da ciò che qui or temete; anche se limpida sarà la sua presnza, il suo ruolo sarà solamente di osservatore, e di scandir i giorni dell’implosione di uno degli esseri più dispregiati nell’universo”.. “(px081RO)”

Rispondi Segnala abuso
..Mmmmmmm.. 14 ottobre 2008 18:01

MMMMmmmmm…..!! !! !!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 15 ottobre 2008 03:02

…e comunque a quanto pare la cosa doveva già succedere già cinque anni fà…
guardate questo link:
http://www.disinformazione.it/pianetax2.htm

Eppure siamo ancora tutti qui…..

Rispondi Segnala abuso
St3fano 15 ottobre 2008 09:05

Vero o non vero, qualsiasi cosa succeda saranno sempre i potenti quelli che si salveranno! Non so cosa succedera’ tra 4 anni, ma sono sicuro che tra 10 anni il mondo sara’ occupato sempre dagli stessi schifosi che governano oggi

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 15 ottobre 2008 10:54

@Andrea: io non sono uno scienziato di fama mondiale ma diciamo che mi interesso molto a astronomia/scienza e di libri sull’argomento ne ho letti parecchi… ovvio che non sono uno scienziato di fama mondiale Andrea, ma direi che me ne intendo molto più della media delle persone in giro e che possa anche permettermi un intervento per provare a spiegare che il ciccio norvegese che dice “vi cadrà sulla testa un pianeta” è un perfetto idiota, no? almeno su questo direi che c’è chiarezza!
io non sono a conoscenza di tutto quello che può accadere ma rispondevo solo a Chiara che ne aveva sparate 2 o 3 veramente ridicole (con tutto il rispetto si intende): che gli alieni arrivino e ci massacrino per conquistare il nostro pianeta è, oggettivamente, ridicolo…ad esempio!
@Andrea & St3fano: forse non avete capito una cosa: se domani (per dire) ci cadesse addosso un asteroide di 30km di diametro (sempre per dire):
a) Andrea: nessuno ci potrebbe salvare, nemmeno “chi ci governa” come dici tu… e mi sembrava ovvio dal mio commento.. non so dove tu abbia capito che, secondo me, verremmo salvati da chi ha il potere..;
b) St3fano: non per contraddirti ma se veramente ci cascasse addosso una cosa tipo Eris, NESSUNO si salverebbe sulla faccia della Terra, potente o meno… si estinguerebbero qualcosa come il 98% delle specie animali e il 97% di quelle vegetali… a un asteroide non importa se sei potente o meno…
spero di aver chiarito eventuali dubbi!
ciao! :)

Rispondi Segnala abuso
Peppy 14 giugno 2010 14:21

tutti persone non ascolta legge mai Bibbia perché? . 2012 sicuro no. Bibbia Dio dice quando data fine ? . data lo sai Gesù no , angeli no lo sai ?. anche persone no lo sai buio . importante Bibbia verità ragione Dio. si vicino sistema quando ?

Segnala abuso
Gio81
Gio81 15 ottobre 2008 12:49

che poi, scusa tanto, non è mica che stiamo parlando sul forum dell’ESA, del CERN o della NASA… siamo su un forum dove tra gli articoli più seguiti, letti e commentati abbbiamo:
- un sub-forum di ebay dove 4 napoletani frustrati continuano ad insultarsi senza mai arrivare al punto;
- 2-3 articoli su tali Zac Efron e Vanessa Hudgens dove tutte le ragazzine passano a dire “zack quanto sei figo, quanto ti amo”;
- 2-3 articoli sull’amore di Anna Tatangelo con Gigggggi D’alessio con tutti che dicono sì o no alla loro unione…
detto questo direi di potermi auto-autorizzare a condividere alcune delle mie conoscenze scientifiche (apprese dalla lettura di una 60ina di libri a proposito) al fine, in questo caso, di smentire tale “scienziato svedese” che ci dice che un asteroide in orbita stabile attorno al Sole tra quattro anni ci cadrà in testa e di preoccuparci seriamente per questo…
ps. dubito che uno scienziato di fama mondiale verrebbe a postare su un blog del genere… uno che se ne intende a livello normale/avanzato (senza essere genio dell’astronomia) non ti basta? :)
pps. io non ho mai detto di “essere veramente a conoscenza di tutto quello che potrebbe accadere”… questo l’hai detto tu… io ho solo risposto a Chiara che aveva dato alcune delle sue ipotesi chiarendo che alcune sono difficilmente realizzabili, altre, invece, lo sono più facilmente…

Rispondi Segnala abuso
Andrea 15 ottobre 2008 14:01

E no caro aspetta un’attimo…..prima di tutto prova a leggere sopra le righe…..quando dico che la tua testa sarà non sara salvata dalle autorità, non intendo dire che loro sono cosi’ intelligenti rispetto a noi comuni mortali da poter sfuggire ad un asteroide…….intendo dire che loro proverebbero lo stesso a salvarsi pensando alla loro elite piuttosto che a noi…il modo in cui te l’ho scritto era per farti capire che la tua maniera di descriverici le cose di cui dici di interessarti, lasciava poco spazio ad altre possibilità che comunque dovresti mettere in conto e magari tante altre che non serve analizzare……..ti facco un’esempio:
questo lo hai scritto tu; “1. L’inversione dei poli magnetici è un fenomeno naturale in continua evoluzione che porta il polo magnetico a spostarsi sulla Terra: il fatto pratico che Polo Nord geografico e Polo Nord magnetico non siano lo stesso punto, ma siano punti diversi, è l’esempio di questo fenomeno che, al contrario di quanto dicono tutti gli allarmisti, non è che si verifichi da una notte all’altra, improvvisamente e su scale gigantesche…”
beh grazie di avercelo detto giò…il punto che con il passaggio o transito di un piantea o oggetto di una massa simile esercterebbe un forza magnetica tale da spostare drasticamente e irrimediabilmente “L’ASSE” dei poli magnetici del nostro pianeta con tutti gli sconvolgimenti che questo evento causerebbe….chi è curioso può fare una ricerca…..Io questa la chiamo eccessiva sicurezza delle proprie conoscenze…….

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 15 ottobre 2008 15:09

“il punto che con il passaggio o transito di un piantea o oggetto di una massa simile esercterebbe un forza magnetica tale da spostare drasticamente e irrimediabilmente “L’ASSE” dei poli magnetici del nostro pianeta con tutti gli sconvolgimenti che questo evento causerebbe”… sì questo è vero, peccato che sia irrealizzabile in quanto NON PUO’ ACCADERE che un oggetto di tale massa ci passi così vicino da creare una situazione del genere… se non lo sapessi il cosiddetto “pianeta X” è molto più piccolo di quanto dica il p**** svedese… e il suo cadere sulla Terra ci creerebbe problemi che vanno ben oltre il cambiamento di campo magnetico che ne risulterebbe (che, viste le dimensione dell’oggetto, sarebbe un cambio molto limitato)!
ps. se un tale oggetto potesse passarci vicino, ben prima di cambiare il nostro campo magnetico, cambierebbe la nostra orbita il che porterebbe alla distruzione del pianeta entro poco tempo… prima di soffermarci sulle sottigliezze non sarebbe il caso di guardare alle cose serie e, soprattutto, a quelle in cui qualcosa si può fare?
e cmq questo NON SUCCEDERA’… io questa la chiamo “ignoranza dei fatti basilari”!

Rispondi Segnala abuso
Andrea 15 ottobre 2008 15:16

I fatti basilari non sono quelli che conosciamo…..e non lo saranno perchè noi non li conosceremo mai per quello che sono..credi veramente che l’informazione non sia o sarebbe manipolata? pensate veramente che internet aiuti a veder chiaro?
No, non è cosi’. Nonostante sia una fonte libera, forse l’unica, è dominata dal disordine prorpio perchè tale….ma questo forse non c’entra niente con l’argomento.

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 15 ottobre 2008 19:00

“credi veramente che l’informazione non sia o sarebbe manipolata?”: guarda che so benissimo che l’informazione è pilotata anche su intenet, da tutti ritenuto “libero” ma, grazie a internet stesso, la lettura di libri a riguardo (decine, non uno soltanto) e un costante “aggiornamento” con riviste e simili, un’idea veritiera ce la si può fare tranquillamente… ho capito che ti piace “gridare al complotto” ma non esageriamo…
e cmq…
cosa c’entra questo col tema precedente??

Rispondi Segnala abuso
17 ottobre 2008 16:54

E infatti non hai capito niente……non tutti vanno a documentarsi sui libri e riviste che consentono di farsi un ‘idea veritiera….molte persone, la massa guarda e accetta quello che gli si sbatte davanti.
E poi ho detto anche io che forse il mio utlimo intervento non c’entrava molto con l’argomento, quindi è inutile che lo ripeti tu.
E cmq magari potrebbe essere collegato………

Rispondi Segnala abuso
Andrea 17 ottobre 2008 16:56

E infatti non hai capito niente……non tutti vanno a documentarsi sui libri e riviste che consentono di farsi un ‘idea veritiera….molte persone, la massa guarda e accetta quello che gli si sbatte davanti.
E poi ho detto anche io che forse il mio utlimo intervento non c’entrava molto con l’argomento, quindi è inutile che lo ripeti tu.
E cmq magari potrebbe essere collegato………

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 17 ottobre 2008 17:30

beh, perdonami una cosa… a chi non interessa approfondire di persona e che quindi potrebbe credere a tutto quello che viene loro detto, allora sarà utile una persona come me (o chi per me) che, su un blog molto letto anche dai non addetti ai lavori (anche se a livello amatoriale), provi a far loro capire con parole semplici e chiare che, in questo caso ad esempio, il tizio norvegese non è che un idiota che vuol far parlare di sè inventandosi stupidaggini stupefacenti che stupefanno (si dice così?) solo lui e simili…
e cmq non capisco: mi hai detto che non posso permettermi di parlare alle persone di quello che so perchè non sono uno scienziato e ti ho risposto, hai argomentato contro una tesi scientificamente corretta come “l’inversione dei poli” tirando in ballo un fantomatico pianeta che ci viene addosso (ma da dove poi?) e, per ultimo, mi dici che la gente non conosce i fatti (che è quello che ho provato a spiegare) e che io non ho capito niente…
mi spieghi allora qual è lo scopo dei tuoi interventi perchè non l’ho mica capito…

Rispondi Segnala abuso
El Matocho aKa Payne 17 ottobre 2008 17:48

Salve a tutti
Per quel poco dei commenti che ho letto, e dal video che ho visto, si parla di pianeta X..ebbene si sono andato a vedere su google…il pianeta x dovrebbe essere un pianeta al di là di Plutone. La sua esistenza fu ipotizzata sulla base di apparenti discrepanze nell’orbita di Nettuno. Un nome comunemente utilizzato per questo eventuale pianeta era Persefone, sebbene esso sia già stato assegnato ad un asteroide.

Oggigiorno il decimo pianeta viene considerato un falso problema: le scoperte nel sistema solare esterno si moltiplicano, e numerose fasce di asteroidi e altri oggetti vengono delineate. A partire proprio da Plutone, numerosi oggetti Рper i quali si ̬ coniata la definizione di oggetto trans-nettuniano Рorbitano attorno al Sole e fanno svanire la distinzione tra pianeti ed asteroidi (lo stesso Plutone, il 24 agosto 2006, ̬ stato declassato da nono pianeta a pianeta nano, e cio̬ semplicemente il maggiore, o uno dei maggiori, di questi oggetti).

Ciò non evita naturalmente che ogni nuova scoperta venga salutata come quella del decimo pianeta. Nel 2004 alcuni lo identificarono con Sedna. All’inizio del 2006 la notizia che Eris superasse Plutone per dimensioni suscitò grande clamore nella stampa.

FONTE WIKIPEDIA

Poi sul calendario dei maya ne ho sentito parlare anche su voyager…di questo non mi sorprendo…mi lascia un po sconvolto na cosa…se davvero accadesse questo fenomeno, perchè io devo morire proprio quando finisco il liceo???*****!

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 17 ottobre 2008 17:59

…che è esattamente quello che scrissi ancora il 29 settembre avendolo letto su varie riviste del settore…
quindi, visto che lo hai trovato anche su Wikipedia e che hai esposto quella che è la “loro verità” (fatalità uguale a quella delle mie riviste), preparati all’arrivo di chi ti dirà che sei un saccente ma che non puoi permettertelo perchè “i fatti basilari non sono quelli che conosciamo” e che questi possono essere esposti solo da rappresentanti scienziati intelligentissimi…
a quale scopo questa obiezione, ti chiederai? boh, ti rispondo io… ma tant’è!
ciao e grazie! :)

Segnala abuso
Pietro84 20 ottobre 2008 21:10

per me sono tutte ****ate andate a cagare voi e il norvegese

Rispondi Segnala abuso
Motumbo 13 aprile 2009 21:40

AHHHHHHHH GRANDE!!!!!!!!MANO MALE CHE CI SEI TU….

Segnala abuso
Sissi 20 ottobre 2008 22:55

io ho comprato 15 tute… le rivendo per 35€. contattatemi se ne avete biosogno. dispongo di uno stock di pastiglie anti-radiazioni, ed ho comprato un villino a cortina. chiunque si volesse aggregare per salvare la propria vita è il benvenuto. chiedo in cambio di ospitalità solo un paio di scatolette di tonno o simmenthal!

Rispondi Segnala abuso
30 ottobre 2008 00:05

Il mondo finisce nel 2012? A saperlo non avrei smesso di fumare tanto tra 4 anni crepo comunque.
Ed io, fesso, mi sono messo di buona volontà a non pensare alle sigarette, a dialogare con qualcuno che mi desse supporto, a chiedere consigli e trucchi con chi già a smesso e poi scopro che comunque crepo con o senza sigarette. Quasi quasi rinizio (scherzo) e quasi quasi domani mi compro una stecca e la metto nel mio bunker personale (scherzo). Come disse Oscar Wilde “Nulla è più necessario
del superfluo…”. (Sto scherzando fumare è pericoloso.)

Rispondi Segnala abuso
XXx 8 maggio 2009 13:11

AHAHAHAHA, SEI UN FIGOOOOOOOO XD

Segnala abuso
30 ottobre 2008 17:20

qualcuno cerca di proteggere il suo scetticismo dicendo ke anke altre volte era stata prevista la fine del mondo…..ma xk questa volta così tante coincidenze, così tanto interesse anke in tv….faccio alcuni esempi:maya,pianeta x,quarto segreto di fatima, profezie tibetane e indiane, meteoriti,codici segreti nella bibbia, annuncio del ritorno del messia, capovolgimento dei poli terrestri, arrivo in uno spazio con plasma magnetico ect…

Rispondi Segnala abuso
Aloona 18 novembre 2009 03:57

…fuoco e fiamme dal cielo, cani e gatti che vivono insieme…
sveglia, non si chiamano coincidenze, si chiamano abusi editoriali.
E se la fine del mondo serve a far finire anche l’odierno e inudibile abuso di k ben venga…

Segnala abuso
DOM 9 marzo 2011 12:37

…perchè tutte queste coincidenze in più rispetto alle altre fini del mondo annunciate in passato?
Semplice: oggi ci sono più mezzi di comunicazione per diffondere balle alle quali far abboccare gli allocchi
Oggi è 9 marzo 2011: sono passati altri 2 anni e mezzo dal 2008 in cui avete scritto questi post…..e non è cambiato un bel niente dal punto di vista astronomico; abbiamo solo una classe dirigente e politica disonesta e corrotta fino all’inverosimile.
Di questo dovremmo preoccuparci!

Segnala abuso
10 novembre 2008 14:08

Esiste una realtà di fondo, che nessuno ha preso in considerazione…
La nostra civiltà non è stata la prima del pianeta terra, non lo dico io, ne tantomeno tutto ciò che ci hanno fatto studiare sull’origine dell’uomo, ma lo dice l’archeologia,
i miti e le leggende del passato, le tavole sumeriche, la “Vera” Bibbia e una infinità di altre informazioni che chi volesse potrebbe reperire…
Il punto è che questa ricerca deve nascere senza pregiudizi, senza farsi influenzare dai dogmi che la scienza, la chiesa, l’informazione ufficiale ci propinano…deve nascere dall’esigenza del singolo individuo di capire il perchè esistiamo, quale è il nostro ruolo nell’universo, che ne sarà della nostra civiltà…
Interrogativi che vengono surclassati dal nostro egoismo, rappresentato solo dalle cose materiali, dal nostro fabbisogno di benessere quotidiano che non ci fa andare oltre questi limiti imposti…
Risulta difficile esporre in poche righe concetti così ampi a persone che per lo più “non vogliono vedere aldilà del proprio naso”, che si sono costruite le loro piccole e incrollabili certezze…
Non sono un religioso, ne tantomeno uno scienziato o un p****…sono semplicemente un elemento dell’universo che ha coscienza di vivere e pensare, quella stessa coscienza che mi permette di guardare oltre il mio naso e di capire che qualcosa sta succedendo e percepirne quei segnali premonitori che la maggior parte di Voi purtroppo deride…
Risvegliate le vostre coscienze…
cercate e studiate le informazioni…
a nessuno è preclusa la possibilità di arrivare alla conoscenza…vera fonte della nostra vita!

Rispondi Segnala abuso
Nico62 8 gennaio 2009 01:35

Di tutti i commenti letti, questo e’ il piu’ concreto, complimenti !!!

Segnala abuso
Damiano 17 settembre 2009 15:18

sentiamoci almeno noi che abbiamo capito uniamoci prima che sia tardi non c’è molto tempo, non sono mai stato così serio. dobbiamo aprire gli occhi a tutti gli schiavi cechi

Segnala abuso
Jessica 4 gennaio 2010 00:08

ciao a TUTTI mi riferisco in particolare però a chi è davvero sicuro (come me) che succederà davvero qualcosa, qualcosa di grande che noi non possiamo o forse possiamo minimamente immaginare, ragazzi io non ho paura ma sono molto preoccupata; sono preoccupata perchè c’è la probabilità che i miei nipoti non compiranno mai 11 e 2 anni, c’è la probabilità che qualcuno di noi si salvi e altri no e quegli altri potrebbero essere le nostre famiglie spezzate a metà dalla catastrofe; ragazzi, ragazze, signori signore bambini e bambine!!!…sentite io sono davvero preoccupata, non sono nel panico totale però so che succederà qualcosa e trovo misere quelle persone che dicono che sono tutte c*****e riuscite a capirmi????….gente io sono preoccupata sul serio invito chiunque ne fosse interessato a contattarmi, voglio fare delle ricerche voglio approfondire le mie e “vostre” conoscenze su ciò che ci aspetta, perchè se proprio devo dirla tutta credo che i “potenti” del nostro pianeta sappiano già tutto o quasi ma che non ci dicono quello che sanno, io non mi fermo alle barriere che ci impone la società, abbiamo i mezzi per farlo, andiamo avanti ragazzi informiamoci!!…salviamo il salvabile ma facciamolo subito!!!…e non si parla di partire per un bunker a cortina con tonno e simmentahl, si tratta della vita del nostro pianeta e se è vero che l’uomo sta evolvendo bene!, apprendiamo ma non lasciamoci trastullare dalle persone prive di immaginazione che non possono appunto immaginare che cosa potrebbero significare tutte queste coincidenze!!…signori io non sto parlando di Dio, io non sono una profeta, sto inviando dei messaggi “d’allarme” per dirvi di tenere gli occhi aperti all’immaginazione e alla concezione di tutto ciò che siamo e di ciò che sta succedendo…per favore vi prego di contattarmi, voglio condurre delle ricerche ma non posso riuscirci da sola purtroppo.

contattatemi per e-mail per favore!! stela_92@hotmail.it per favore fatelo per tutti…

Segnala abuso
Starfish 10 novembre 2008 23:13

L’attendibilità del personaggio che dice sta roba è certissima… Cavolo, ha incontrato la Buttho e non si è nemmeno accorto che è una donna! Si, attendibilissimo!

Rispondi Segnala abuso
Frengo 11 novembre 2008 02:12

ma come diceva qualcuno (L.MOGGI) : questo e’ un calcio MMMALATOOOO!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Ale 15 novembre 2008 20:21

Io ho fatto la mia ricerca,includendo siti che parlano dei maya e di vari popoli di quell’era. Sono dell’idea che di stupidaggini in rete ce ne sono tante, ma che non bisogna nemmeno sottovalutare il fatto che il potere mondiale oggigiorno è in mano a pochi, e questi signori secondo me, in caso di eventi del genere, se ne FREGHEREBBERO altamente del resto dell’umanità. Comunque il tempo ci darà una risposta; dicono che per il 2010 si vedrà anche ad occhio nudo, io penso che se succederà farò un pensierino per prendermi uno chalet a tremila metri, e costruirò un bel bunker….e speriamo che sia tutta una bufala!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
22 novembre 2008 23:22

Per lo + non avete nemmeno capito cosa dice il video ne avete guardato gli altri su you tube ne, tantomeno, conoscete le scritture di tutto il mondo conosciuto. In tutte infatti dai Sumeri alla Bibbia si parla di questa cosa e dove vi sono le date sono tutti concordi: 22-12-2012. Scienziati?! Lo sete?! Buono per voi… Ma… Non sapete predire i terremoti come potete essere così arroganti da sapere con certezza cosa avverrà domani nel cosmo… Lol presuntuosi. Io sapevo di ciò da tempo anche se non mi era stato reso noto il come; parlo della “Fine del mondo come noi lo conosciamo” -Da cento ne rimarranno dieci e da dieci ne verrà ancora tolto- -Due saranno in un campo, uno verrà preso e l’ altro lasciato- ecc. Non mi va di spiegare nulla agli scettici, la mia vita e stata tutta in funzione di questo evento, sono stato preparato direttamente da colui che ha creato le Pleiadi ed Orione. So chi sono e cosa dico e che vi farete una bella risata (ma alcuni di voi intuiscono nel loro intimo senza capire come che dico il vero e per questo cercheranno altre info). Tra circa un anno o poco + vedrete un secondo sole nel cielo e allora, probabilmente, non avrete molto tempo. Io di mio sto vendendo quello che ho per comprare ciò che ancora mi manca. Dopo i soldi li userete per accendere il fuoco e per pulirvi dopo aver defecato. Se abitate in pianura o sulle coste non avrete speranza. Chi crede cerchi le info per sopravvivere in rete e procuratevi radio SSB per dopo (anche panelli solari, inverter, batterie, scorte cibo, carburante, acqua, semi, medicine ecc.). ORGANIZZATEVI IN GRUPPI CON I VOSTI AMICI!!! Dividetevi i compiti, chi ha case in montagna inizi a svuotare le fondamenta per creare un riparo adeguato per se e per gli altri che saranno con lui. occupate i frtini militari (in alcuni ci sono fonti d’ acqua), i rifugli alpini, grotte, cave, ecc. Murate porte e finestre con pietre e fango, perchè per 3 giorni oltre ai terremoti ai vulcani e gli tsunami (che saranno gia in atto da prima e continueranno anche dopo) le radiazioni uccideranno chiunque sarà all’ aperto. Da soli avrete poche possibilità, soprattutto dopo. poi raga… Fate come volete, non sono responsabile per voi e non vi sto chiedendo soldi… A furia di ricevere punizioni dal “Sognore degli eserciti” ho imparato la lezione e se pensate che io sia un folle avete ragione ma sono così per volere suo -La Sapinza illumina la Mente Semplice-

Grappolidipalma

Segnala abuso
22 novembre 2008 23:28

Scritto veloce senza rileggere, gli errori non sono per ignoranza ma per la fretta, infatti sento sempre di essere in ritardo

Grappolidipalma

Rispondi Segnala abuso
Aloona 18 novembre 2009 04:05

Oh, con chi credi di parlare?? Sono stata addestrata da Pegasus e da Ioria di Leo in persona, IO…mica come voi minchioni di Orione, non ho bisogno di consigli!

Segnala abuso
Jessica 4 gennaio 2010 00:16

ti prego contattami ti prego contattami ti prego contattamiiii!!!!!!!….ti prego in ginocchio di contattarmi ti prego stela_92@hotmail.it ti prego ti prego…voglio saprne di più perchè mi sento strana anche io ti prego contattami amico uniamoci e salviamo chi vorrà essere salvato!…

Segnala abuso
Voglia di vivere 23 novembre 2008 17:08

io nn so se qst cs sn vere…ma so sl ke ho tntx paura. insomma io ho tnt voglia di vivere e nn posso neanke pensare ke tra 4 anni tt finirà. devo ancora fr trpp cs, ke in 4 anni sn impossibili da fr tt!!!!. speriamo in bn!!!! ciaociao
by voglia di vivere

Rispondi Segnala abuso
Jessica 4 gennaio 2010 00:21

stella ti capisco a pieno, ho 17 anni e ho ancora tre anni di liceo perchè sono stata una stupida, il mio più grande sogno non si realizzerà mai perchè se tutto verrà distrutto non ci sarà più l’università che tanto sogno di fare, non vedrò mai la mia nipotina Martina compiere 2 anni e il mio nipotino Flavio compierne 11, molto probabilmente in questi ultimi 2 anni che ci restano dovrò lottare contro me stessa per salvare mia madre che si octina a credere che non succederà niente; io so che succederà tutto quello che hanno previsto i maya, non finirà il mondo, finirà l’essere umano che non avrà capito la gravità della cosa; come ho già detto lotterò per salvare mia madre la mia famiglia e tutte le persone che vorranno essere salvate, ma ti giuro su queste righe una sola cosa, se fallirò, se mia madre non mi crederà e morirà allora io morirò con lei anche se sapevo già tutto…non potrei sopportare una vita senza la mamma! :(

Segnala abuso
MANUEL 25 novembre 2008 00:49

HO SPESO I MILIARDI è GIRATO MILLE POSTI PER STARE FUORI COME LORO MA NON CI SONO RIUSCIT.A PINO CHE C’HAI NA SIGA MIZZICA FARE LE PENNE DAVANTI A BILL GATES E LA NATO MUUTA , CIAO RAGA SE CONOSCETE STI MINCHIONI CHIEDETE CHE ROBA PRENDONO

Rispondi Segnala abuso
Ester 27 novembre 2008 17:01

Sono ciraca tre giorni che sono venuta a conoscenza della fantomatica e, direi, alquanto suggestiva, questione del Pianeta X e del suo imminente passaggio nei paraggi della Terra. Mi ha stupito la mole delle notizie che circolano su internet a riguardo; basta solo fare un semplice raffronto tra ciò che esce digitando su Google 2010 (o qualsiasi altra data) e 2012. Non sono una scienziata e non ho le cognizioni per giudicare l’attendibilità delle teorie, peraltro avvincenti (almeno questo bisogna riconoscerlo), che circolano in merito all’esistenza di un decimo pianeta nel sistema solare (cfr. Le cronache della terra di Zecharia Sichtin), ma sono d’accordo con chi dubita della buona fede dei potenti della Terra nel caso in cui si venisse a conoscenza di un’imminente catastrofe; semplicemente continuerebbero a comportarsi come hanno sempre fatto: pensando prima di tutto a se stessi. Quello che è certo è che un giorno l’Apocalisse ci sarà, il quando non ci è dato saperlo, ma non vorrei (anzi me lo auguro) che in questo caso si trattasse più che altro di una sapiente operazione commerciale per garantire un successo senza pari al film “2012″ che sta per uscire. Ve la butto lì, vorrei sapere la vostra opinione…

Rispondi Segnala abuso
Nico62 8 gennaio 2009 01:46

Cara Ester forse la fretta ti ha fatto scrivere senza ragionare, soprattutto cio’ che hai scritto alla fine circa la presunta pubblicita’ del film prossimo ad uscire nelle sale cinematografiche.
Forse ti saresti accorta per tempo e non lo avresti scritto se…. avessi notato che alcuni siti e articoli riguardanti la ” fine dei tempi ” non del mondo, sono stati scritti anche 15 e 20 anni fa ed alcunni altri anche 5 anni fa, e non credo che fungessero da megafono al film in uscita, anzi diro’ di piu’ sembrerebbe semmai il contrario, cioe’ che il film in questione sia stato girato prendendo spunto da queste varie profezie/previsioni…

Segnala abuso
Nikiz 28 novembre 2008 18:46

forse è vero o forse no… qualcosa mi ha convinto abbastanza altre cose mi sono sembrate molto stupide… io non credo a questo qui… che secondo me è un p**** ma se tutto (e non voglio) questo fosse vero??

Ammettetelo alcune cose sono un pò discutibili… ci sarà veramente da preoccuparsi?? penso di no ma questo qui è veramente convinto è scemo o è un grande? Nel 2009 salirà al potere un certo uomo citato nel video… potrà essere una delle prove di veridicità dell’articolo… se il video l’azzecca io farò qualche altro pensiero diverso…

NOTO TANTISSIMO STRANO IL PEZZO CHE PARLA DI BILL GATES… perchè hanno scritto Billy Gates??? mi induce a pensare a una cavolata…
io dico ancora: “NON CI CREDO PER NIENTE!!!”

Rispondi Segnala abuso
Nessuno 28 novembre 2008 19:09

a me che frega, basta che mi lascino con sara varone
mi rifuggerò tra le sue tette

Rispondi Segnala abuso
Francy 30 novembre 2008 20:49

beh….io ho abb paura di tt qll che hanno predetto i maya, il fatto che a dicembre 2012 finirà il mondo mi mette abb ansia! anche perchè già i maya avevano detto che ci sarebbe stato un maremoto nel 2004, e che avrebbe distrutto parte del continente asiatico sulla rive…ed è successo… un mio conoscente era in thailandia in quel periodo, e ha saputo da fonti abb attendibili che gli studiosi asiatici erano a conoscenza di un eventuale disastro climatico e terrestre…se avessero avvertito la popolazione in molti avrebbero avuto modo di salvarsi…. con questo nn voglio dire che da una catastrofe si salveranno i politici o le persone di un certo ramo sociale, ma se le persone che sanno + cose le spiegassero alle popolazioni, ci sarebbero + vie per salvarsi…. io spero che sia tutta una cavolata, come è stata tra il 1999 e il 2000… però è bene enersi infrmati….

Rispondi Segnala abuso
Alfa39 23 dicembre 2008 16:22

siamo alla soglia del 2009 e ancora ci sono bambini cresciuti che credono a queste fantasie.
Mah,cose da pazzi

Segnala abuso
12 gennaio 2010 14:42

(Questo commento è anche rivolto a coloro che desiderano veramente conoscere la verità della nostra esistenza e non a quelli che credono a tante storie o teorie dell’ uomo )
Ciao mi chiamo Giuseppe , desideravo informarti che non bisogna avere paura di ciò che l’ uomo ha predetto o predice , ma si deve avere santo timore di Dio .
Dio però nello stesso tempo ci da la speranza di un mondo migliore dove gni persona compresi anche noi o tu potrai viverci . Questo mondo , Dio lo stabilirà sulla terra come un paradiso terestre , ma prima come stiamo vedendo , devono accadere avvenimenti profetizzati nella Bibbia .
Il discorso è molto lungo ma se desideri , per posta sempre a titolo informativo posso aiutarti a capire con prove scritturali , con la bibbia i tempi che stiamo attraversando e cosa dobbiamo fare la volontà di Dio .
Ti voglio dire che non devi essere costretta ad accettare o a credere tutto quello che senti o vedi .
Non devi essere condizionata da nessuna cosa , Dio desidera che ogni persona uguale di che colore , razza , religione e cultura appartenga lo segua per amore .Dio è amore e per questo che ha dato con la sua parola la Bibbia la possibilità di far conoscere come l’ uomo è venuto all’ esistenza , perchè esistono le sofferenze , tutti questi problemi e quali sono le condizioni futuri del genere umano .
Aspetto una tua risposta per sapere se mi permetti di continuare questa conversazione.
Saluti .

Segnala abuso
Laureando in Scienze e Tecnologie Fisiche (Astronomia) 1 dicembre 2008 20:35

@Gio81:
L’Esegesi da te esposta delle “decine” di libri da te letti, mi fa supporre, che purtroppo tutte quelle ore passate sui libri siano state vane… Non voglio essere cattivo, ma mentre Andrea ha sostenuto una tesi, tra l’altro non poi così improbabile (pura considerazione statistica naturalmente), tu hai direttamente “scartato” una serie di altre possibili ipotesi, bollandole come impossibili (ricorda che per la Scienza nulla è impossibile); tra l’altro ometto di specificare ogni IMPRECISIONE PALMARE che hai scritto, come per esempio: “Il pianeta che ci verrà addosso” o “il 97% – 98% delle specie si estinguerà” ma, se come dici tu, “succede ogni tot milioni di anni” (altra IMPRECISIONE GIGANTESCA!!!!)come mai ci siamo evoluti dalle scimmie antropomorfe diventanto Sapiens Sapiens? ah già, dimenticavo forse non hai letto nulla a proposito della teoria di Darwin…
Citazione:
“Ricorda, meglio stare in silenzio e passare per stupido, che proferire verbo e darne la dimostrazione lampante a tutti..”

Ciao Ciao ;-)

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 1 dicembre 2008 21:02

beh, probabilmente perdo solo tempo, ma se sostieni che i messaggi di Andrea “almeno sostengano una tesi, non così improbabile”, forse faresti bene a cambiare facoltà cosa dici? ;)
…per carità, libero di credere in quello che vuoi, ma non bollare come “imprecisioni gigantesche” cose che sono vere: le estinzioni di massa dovute ad ‘avvenimenti astronomici’ non le ho certo teorizzate io, ma studiosi che forse ne sanno più di me e te messi insieme…sai com’è, tendo a credere più a loro che a un p**** svedese o a persone che sostengono che domani mattina, dal nulla, spunterà un pianeta che ci verrà addosso…
…per quanto riguarda l’evoluzione, caro anonimo laureando, penso di averla studiata abbastanza bene… ci siamo evoluti dalle scimmie perchè abbiamo avuto tempo per farlo… su coraggio, non è difficile, puoi arrivarci anche tu ( ;) )… dall’ultimo ‘avvenimento astronomico’ di tempo ne è passato (si stima intorno ai 65milioni di anni), tempo più che sufficiente per far sì che dalla scimmia ne uscisse l’uomo…
ps. il tono di supponenza usalo pure con qualcun altro, grazie!ah, e, citazione: “Ricorda, meglio stare in silenzio e passare per stupido, che proferire verbo e darne la dimostrazione lampante a tutti..”… appunto!

Segnala abuso
FORZA ROMA FORZA I LUPI 13 dicembre 2008 13:53

Laureà, ho provato a votarte, ma ogni 2 minuti qualcuno te sbatte subito giù de punteggio..poraccio, qua me sa che co sto commento qualcuno ‘sta a rosicà parecchio..! AH AH AH (VOGLIAMO LA RISPOSTA, BATTI UN COLPO SE CE STAI)

Segnala abuso
Laureando in Scienze e Tecnologie Fisiche (Astronomia) 13 dicembre 2008 18:37

@Gio81

Un tempo, a partire da 300 milioni di anni fa circa, tra il Paleozoico ed il Mesozoico, a cavallo tra Permiano e ****ssico, i dominatori del pianeta erano i Sauri, unità biologiche non complesse, perlopiù mastodontiche e colonizzanti ogni angolo più remoto di terre, cieli, continenti, mari e laghi. La loro origine, autoctona, vanta la nostra stessa provenienza, gli esseri unicellulari e i protozoi residenti negli antichi oceani.
L’aspetto terrestre era di gran lunga diverso da quello attuale; i supercontinenti Gondwana e Laurasia occupavano due terzi della superficie ed un immenso oceano primordiale ne faceva da corona.
Circa 50 milioni di anni più tardi il collasso tra zolle tettoniche avrebbe generato l’ipercontinente Pangea e l’intero globo terracqueo avrebbe goduto di una nettissima distinzione. L’uomo non era nemmeno nei pensieri di Dio.
Tra il Cretaceo ed il Terziario, limite noto con la sigla di KT, il pianeta avrebbe conosciuto una tra le più grandi ferite catastrofiche della propria esistenza: 65 milioni di anni fa un immenso asteroide pose per sempre fine alla stirpe dei sauri impattando la terra a velocità parossistica, scagliandosi nella zona compresa tra Atlantico e Centro America.
Le successive stagioni sarebbero state invivibili e costellate da una prima glaciazione dovuta alla immensa nube di detriti scagliati in atmosfera dal proiettile cosmico. Iniziava l’era del Terziario sotto una luce sinistra, la luce schermata del sole e l’avvio della stirpe dei mammiferi, animali più complessi e resistenti dei Sauri.

Questo copia-incolla non era per dimostrarti che conosco la Storia, era solo per cercare di colmare le tue lacune più gravi: la stirpe dei mammiferi si avviò proprio perchè fortunatamente non si estinsero il “98 %” degli esseri viventi presenti
sul pianeta….(come tu sostieni);

Ah! E come vedi 65 milioni di anni fa, non esistevano ancora le scimmie, Professore…..

P.S.
Sai mio caro anonimo Gio81, non credo di dover cambiare facoltà, dato che mi manca solo la tesi, in proposito tu in cosa sei laureato di bello? Ingegneria, Astrofisica, forse hai una cattedra in qualche Università? ti prego illuminami….

Il tono di supponenza lo utilizzo perchè posso permettermelo, prego.

INFINE, se devi rispondere con una citazione, cerca di essere abbastanza scaltro da cercarne una su Internet, e non copiare le battute che gli altri ti fanno, 6 veramente poco originale….

Bye Bye ;-)

Segnala abuso
Gio81
Gio81 14 dicembre 2008 02:09

…bel copia e incolla, complimenti mio caro anonimo laureando… un copia e incolla che chiaramente hai realizzato senza capire che non va assolutamente contro quello che scritto io, anzi, conferma quello che ho detto nel msg precedente! ;)
…io mi sto laureando in una materia umanistica (cosa che sapresti se fossi in grado anche solo di cliccare il mio nick…) ma non credo che serva essere laureati in astronomia per spiegarti alcuni concetti che, evidentemente, non hai studiato molto bene… in ogni caso sono fatti tuoi, credi a quello che vuoi… vista la tua maturità, alcune tue idee e il non capire nemmeno che uno ha detto la stessa cosa che tu hai copiato da un sito, temo per il futuro della scienza ma, vedi, questo è un campo che premia chi se lo merita quindi, alla fine, forse non devo neanche temere così tanto! ;)
qt:”Ah! E come vedi 65 milioni di anni fa, non esistevano ancora le scimmie…” io non l’ho mai detto, professorino… io ho detto che, dai pochi animali rimanenti (non ne erano certo rimasti molti dopo l’inverno nucleare seguito al sollevarsi delle polveri per l’impatto del meteorite), è partita tutta una nuova concatenazione che ha portato il risbocciare della vita sotto altre forme, tra le quali anche la scimmia da cui deriviamo noi (questo, come puoi capire nonostante la tua saccenza e il tuo volermi far passare a tutti i costi per idiota, non è certo accaduto in 10 minuti, lo capiscono persino i bambini)… ti starai anche laureando ma un bel ripassino sul significato di ‘reading and comprehension’ non ti farebbe male… :)
ciao e… buona fortuna! ne avrai bisogno! ;)
pps. …guarda volevo anche perdere tempo a risponderti più approfonditamente (uno che sostiene che l’idea di Andrea abbia senso merita una risposta per tentare di fargli capire che, evidentemente, ha sbagliato facoltà) ma, visto il comportamento molto maturo e professionale che ha portato i miei punti a passare in mezz’ora da +8 a -25 e i tuoi da -8 a +23, ritengo che sia proprio tempo sprecato! tra l’altro su un msg di 39 righe nel quale vuoi spiegarmi ‘quello che non avrei capito’ non trovi un po’ esagerato usarne 35 tra copiatura da un sito e ‘insulti’ e solo 4 (tra l’altro ben confuse) per spiegarmi i segreti della scienza? mah…
adios!

Segnala abuso
Ester 2 dicembre 2008 13:44

Dunque devo dedurre che l’anonimo laureando in astronomia ritiene plausibile le teorie in merito all’esistenza del pianeta X (Nibiru per Zecharia Sichtin)? Mi farebbe molto piacere sentire l’opinione di esperti in materia…

Rispondi Segnala abuso
Laureando in Scienze e Tecnologie Fisiche (Astronomia) 14 dicembre 2008 12:21

Il pianeta X (o Transplutoniano, o decimo pianeta) è un pianeta ipotetico al di là di Plutone. La sua esistenza fu ipotizzata sulla base di apparenti discrepanze nell’orbita di Nettuno. Un nome comunemente utilizzato per questo eventuale pianeta era Persefone, sebbene esso sia già stato assegnato ad un asteroide.

Oggigiorno il decimo pianeta viene considerato un falso problema: le scoperte nel sistema solare esterno si moltiplicano, e numerose fasce di asteroidi e altri oggetti vengono delineate. A partire proprio da Plutone, numerosi oggetti Рper i quali si ̬ coniata la definizione di oggetto trans-nettuniano Рorbitano attorno al Sole e fanno svanire la distinzione tra pianeti ed asteroidi (lo stesso Plutone, il 24 agosto 2006, ̬ stato declassato da nono pianeta a pianeta nano, e cio̬ semplicemente il maggiore, o uno dei maggiori, di questi oggetti).

Ciò non evita naturalmente che ogni nuova scoperta venga salutata come quella del decimo pianeta. Nel 2004 alcuni lo identificarono con Sedna.
Ragioni dell’esistenza del pianeta X:
Molti astronomi, alla fine del XIX secolo, ipotizzavano l’esistenza di un Pianeta X. La ragione di questo entusiasmo era che, meno di 50 anni prima, il pianeta Nettuno era stato scoperto seguendo le indicazioni dei matematici John Couch Adams e Urbain Le Verrier, che basarono i loro calcoli su discrepanze delle orbite di Urano, Saturno e Giove.
Secondo il loro ragionamento, se un pianeta era stato sorprendentemente scoperto solo calcolando le differenze tra orbite teoriche e reali dei pianeti già noti, allora c’era una reale possibilità che gli errori nell’orbita di Nettuno potessero essere spiegati da un nuovo pianeta, ignoto.
La ricerca del Pianeta X:
Percival Lowell, che è meglio noto come proponente dei canali su Marte, chiamò questo ipotetico pianeta “Pianeta X” (X sta per ignoto, e per coincidenza è anche il numero dieci in numeri romani). Compì due ricerche separate senza successo; la prima finì nel 1909, la seconda cominciò nel 1913, dopo avere revisionato la sua predizione sull’ipotetica posizione. Questa ricerca finì nel 1915, dopo di che pubblicò i suoi parametri teorici per il Pianeta X. Ironicamente, nello stesso anno furono registrate al suo osservatorio due deboli immagini di Plutone, ma esse non furono riconosciute come tali fino alla scoperta di Plutone, nel 1930.
Conclusione della ricerca:
All’inizio si pensò che Plutone potesse essere il Pianeta X, ma la sua massa non era sufficiente a spiegare le anomalie osservate nell’orbita di Nettuno, così la ricerca continuò.
Tuttavia, le apparenti discrepanze furono risolte quando la sonda spaziale Voyager 2 scoprì che la massa di Nettuno era stata calcolata male. Prendendo in considerazione la nuova massa di Nettuno, non c’era più bisogno di nessun pianeta ignoto per spiegarne l’orbita.
Altri possibili pianeti X:

Le attuali tecniche di scoperta più potenti sono in grado di scoprire pianeti delle dimensioni della Terra a 70 UA di distanza dal Sole, delle dimensioni di Urano a 90 UA, e delle dimensioni di Giove a 120 UA (trascurando i suoi effetti gravitazionali sul Sole). Per confronto, la distanza media di Plutone dal Sole è pari a 39,5 UA.

Naturalmente il cielo è molto grande, e anche il più potente telescopio può scandagliarne solamente una piccolissima frazione alla volta.

Se davvero esiste un pianeta di grosse dimensioni nel sistema solare esterno, è improbabile che sia nativo del sistema solare: sono stati intrapresi esami esaurienti sull’eclittica, concludendo che in tale regione non esiste nessun pianeta di taglia simile alla Terra (o più grande) entro 60 UA. Perciò un decimo pianeta dovrebbe essere in un’orbita estremamente inclinata, e in quel caso sarebbe probabilmente un oggetto catturato e non uno formatosi col sistema solare. Sono stati scoperti numerosi oggetti più piccoli di Plutone ma più grandi di Cerere, come Sedna e Orco, ma questi non sono l’obiettivo della ricerca, ed attualmente sono considerati troppo piccoli per essere chiamati pianeti.

Va tuttavia notato che quanto detto vale se si considerano pianeti relativamente vicini al Sole: si tenga conto infatti che la stella più vicina si trova ad una distanza dell’ordine di 1 · 105 UA e si valuti la quantità di spazio disponibile per alloggiare uno o più pianeti oltre a quelli noti.

Inoltre la luminosità di un corpo che non emette luce propria (e che quindi è visibile grazie alla luce riflessa dal Sole) decresce a tali distanze con la quarta potenza della distanza dal Sole (o, che è lo stesso, dalla Terra), diventando quindi rapidamente invisibile se la sua distanza al perielio risulta sufficientemente grande.
Fonte: Wikipedia

Con questo commento, desidero risponderti cara Ester, e cercare di risolvere un infantile, quanto inutile diverbio sorto con Gio81.

Un nutrito gruppo di esperti e studiosi, ormai da anni, ha bollato come impossibile l’esistenza di un “Pianeta X”, che come hai potuto leggere sopra, non è altro che il sinonimo di “Pianeta sconosciuto”, questo perchè i dubbi circa le discrepanze nell’orbita di Nettuno, vennero risolti ricalcolando la sua massa, grazie ai nuovi dati ricevuti dal Voyager 2 (satellite lanciato il 20 agosto 1977 dalla NASA da Cape Canaveral), raccolti durante il sorvolo di Nettuno in data 25 agosto 1989, 03.56.36 UTC;

Ora, in tutta onestà, dato che il lancio del Voyager è stato progettato dalla NASA; dato che in effetti, tutti noi abbiamo preso per certi e concreti, dati trasmessi dagli astrofisici del governo Statunitense senza un vero riscontro scientifico, ma credendoci come fosse un “dogma”; non verrebbe da pensare, invece, che qualcuno ha sempre saputo dell’esistenza del pianeta X..? Magari, queste persone, calcolando i disastrosi effetti di un avvicinamento all’orbita terrestre, di un corpo celeste di dimensioni simili a quelle del nostro pianeta, ha deciso di trasmettere dati “falsi”, in modo da non spaventare le “masse” e nel mentre costruire “rifugi” e “bunker”, sperando di salvare almeno una piccola parte della popolazione terrestre, delle specie vegetali ed animali, presenti sul nostro pianeta… Naturalmente, i potenti della terra (governi, membri di importanti organizzazioni economiche, o internazionali) sono stati messi al corrente, e quindi, nel momento del bisogno, chi sapeva, avrà almeno una piccola speranza di sopravvivere… Un amico che studia Economia, mi faceva notare che in effetti nelle ultime settimane, c’è stato un repentino calo dei prezzi dei carburanti, che nel settore nessuno si aspettava; la tesi del nostro Collega, Gio81, è che i carburanti nei prossimi anni, caleranno sempre più di prezzo, dato che in caso di una catastrofe mondiale, questi non avrebbero più valore….
Che cosa ne pensate..?

Segnala abuso
Gio81
Gio81 14 dicembre 2008 12:51

“Con questo commento, desidero risponderti cara Ester, e cercare di risolvere un infantile, quanto inutile diverbio sorto con Gio81″: diverbio che tu hai iniziato e che tu porti avanti, continuando a copiare da wikipedia cose già dette (da me o da altri) mesi fa in questa stessa discussione…
“la tesi del nostro Collega, Gio81, è che i carburanti nei prossimi anni, caleranno sempre più di prezzo”: mai detto nulla di simile, cmq, se ti piace inventare, vai pure… spero solo che sia l’ultima volta che io debba intervenire per controbattere le tue affermazioni inventate su quello che avrei detto o non detto… continua pure ad esporre le tue idee (ci mancherebbe) ma almeno non tirarmi in mezzo inventando pretesti assurdi, grazie!
ps. la spiccata abilità che hai di copiare da wikipedia, a parte aiutarti per la tua laurea (a proposito, in bocca al lupo), ha qualche altro scopo oltre a quello di allungare il brodo? quello che hai detto copiando 2 pagine di wikipedia l’avevo già scritto in una decina di righe, circa 2 mesi fa… il fatto è che quella decina di righe riassumono abbastanza bene quello che tu hai trovato su wikipedia quindi…ehm… che bisogno c’era di tirarsela per questo dicendo che così finivi un dibattito con me?? io ho scritto lo stesso (con mie parole) 2 mesi fa… quale sarebbe il ‘conflitto’?
leggiti un po’ dei miei interventi in questa discussione… in pratica affermano quello che dici tu (non copiandolo da wikipedia però): cos’è, le cose funzionano solo se le copi da qualche sito? se le riassumi in proprio dai libri letti non hanno valore?
mah…

Segnala abuso

1 2 3 4 58 Successivo »