Ora il caffè fa bene al fegato

Contrariamente a quanto è stato detto finora, sembrerebbe che studi recenti abbiano dimostrato che il caffè non causerebbe alcun disturbo al fegato. Anzi, sarebbe in grado di ridurne i danni.
Bevande come il tè e il caffè sarebbero indicati per le persone soprappeso e i consumatori abituali di alcol, poiché l’assunzione di caffeina e teina ridurrebbe i rischi che una vita sregolata comporta per il nostro fisico. La ricerca, condotta dall’Istituto Nazionale del Diabete americano, ha coinvolto 10.000 persone. I risultati dello studio hanno riscontrato che chi assume due tazzine di caffè al giorno dimezza le probabilità di danni al fegato.
Ven 09/12/2005 da Patrizia Chimera in Caffe







