McEnroe campione a 47 anni

McEnroe campione a 47 anni
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

McEnroe

Sembra incredibile: il tennista John McEnroe ha conquistato il titolo del torneo di doppio a San Jose in California. Il tennista statunitense deve essere soddisfatto: a 47 anni è ancora un gran campione. Questo è il suo 78esimo titolo dell’Atp in doppio. La sua carriera si era interrotta quando il tennista decise di abbandonare il campo da tennis. Era il 1995. Ed ora John McEnroe è tornata a gareggiare. Ed a vincere. Una dimostrazione che quando si è grandi campioni lo si è ad ogni età.

La sua decisione di partecipare al torneo californiano aveva fatto un po’ sorridere tutti: la sua scelta aveva suscitato tra gli addetti ai lavori e i tifosi dello sport un po’ di incredulità mista a compassione. Ma John McEnroe ha sbalordito tutti tornando a trionfare nonostante l’età non sia più tanto giovane. Adesso il tennista statunitense dovrebbe tornare a dedicarsi al circuito senior. Ma con uno come lui non è mai detta l’ultima parola.

176

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 20/02/2006 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento