Matrimonio annullato in Francia: la sposa non era vergine

  • Commenti (10)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

matrimonio

Se leggete la notizia che riguarda la decisione di un giudice di annullare un matrimonio perchè la sposa non è arrivata vergine alle nozze, quale paese pensereste abbia potuto sentenziare una cosa del genere? Questa sentenza ci arriva dalla Francia, dove il tribunale di Lille ha stabilito che queste nozze celebrate devono essere annullate, proprio perchè la sposa non è casta. Ecco perchè.

La sposa si era presentata al futuro marito come una donna celibe e casta, che non aveva mai conosciuto uomo. Ma riguardo alla sua verginità aveva sempre mentito al suo compagno, in quanto non era più vergine da tempo. La scoperta da parte del marito è stata fatta durante la prima notte di nozze. L’uomo raggirato non ha aspettato molto tempo e il giorno dopo si è recato dal giudice perchè chiedesse l’annullamento delle nozze. E i giudici glielo hanno concesso, perchè il matrimonio era nato “sulla base di un errore obiettivo“, considerato “determinante nel consenso“.

Fonte | Yahoo! Notizie

Lun 02/06/2008 da Patrizia Chimera in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
BlackPhoenix 2 giugno 2008 10:07
Subtract karmaAdd karma

francesi…..

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 2 giugno 2008 11:23
Subtract karmaAdd karma1 Punti

cioè lui la amava così tanto che, una volta scoperto che non è vergine, la molla, divorziando???
era proprio un matrimonio d’amore a tutti gli effetti…
che gente!

Rispondi Segnala abuso
Francy
Francy 2 giugno 2008 12:06
Subtract karmaAdd karma1 Punti

oh signur….
se ci si potesse sposare solo se vergini, sai che mondo di madèghe?!?!?
mamma mia…da dar fuoco a ‘sto tipo che ha chiesto l’annullamento delle nozze per una motivazione così assurda…chissà che resti zitello per il resto dei suoi giorni!
ognuno ha le proprie idee, per carità, ma se uno è VERAMENTE INNAMORATO ed INTELLIGENTE, cerca un DIALOGO (che evidentemente non c’è stato PRIMA del matrimonio) per chiarire eventuali dubbi e per costruire un rapporto serio basato sulla fiducia. in questo caso non credo che tali basi siano state costruite..

Rispondi Segnala abuso
2 giugno 2008 13:01
Subtract karmaAdd karma1 Punti

si, hai ragione Francy, questi proprio non riuscivano a dialogare, soprattutto lei che ha preferito la presa per il c..o alla sincerità fino al giorno delle nozze. Hai proprio ragione.

Segnala abuso
Laura 3 giugno 2008 10:31
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Le motivazioni della corte sono validissime .. un matrimonio basato sul raggiro ha da essere annullato :(

Più preoccupante il fatto che lei abbia ritenuto necessario mentire sulla cosa .. e lui posso anche capirlo .. voi accettereste di passare la vita con una persona che vi racconta balle e basa il vostro rapporto sulla mezogna?

Non è tanto la questione di essere vergine o meno .. sono scelte personali .. quanto il fatto di farsi passare per qualcosa che non si è con la persona che invece dovrebbe sapere tutto di te!

Rispondi Segnala abuso
Oudenòs 3 giugno 2008 18:12
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

dimenticate un piccolissimo particolare… semplice e incredibile!! che sarà mai?!?!



attesa


suspance



i due sono musulmani!!!

riflessione e domanda:
ma se io m ppresentassi in procura a chiedere l’annullamento del matrimonio con gli stessi presupposti che risultato avrei??e badate bene che la legge italiana contempla già una fattispecie simile d ragionevole causa d annullamento…

Rispondi Segnala abuso
Karen 5 settembre 2008 00:03
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

hanno fatto bene!la verginità è un valore,sono una ragazza di 21anni e fin’ora non ho mai fatto nulla in tutta la mia vita,e ne vado orgogliosa!così sì fà!questi sono i veri valori!

Rispondi Segnala abuso
Me 30 settembre 2008 11:48
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Penso che lui abbia fatto bene a chiedere l’annullameno non tanot per il fatto della verginità ma quanto per il fatto che lei gli ha mentito.
Lei ha costruito il suo rapporto con il fidanzato/futuro marito su una balla; non è stata sincera e lui si è sentito tradito giustamente. Penso che avrei fatto la stessa cosa…

Rispondi Segnala abuso
Nena 30 settembre 2008 11:58
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Ho letto che qualcuno si chiede se la legge italiana permette l’annullamento di un matrimonio in base a questa motivazione…la risposta è sì.
C’è un tribunale apposta la Sacra Rota che dopo un’attenta analisi delle prove e dei fatti decide se dichiarare il matrimonio come mai avvenuto.
Non si tratta nè di annullamento nè di divorzio ma di “cancellazione del passato” è come prendere una gomma e cancellare il giorno delle nozze…
Comunque penso che possa essere stata una decisione giusta quella di quest’uomo perchè ha sposato una donna che ha costruito il suo rapporto con lui su una menzonia…poi ognuno ha il suo modo di vedere la cosa…

Rispondi Segnala abuso
Gio81
Gio81 30 settembre 2008 12:29
Subtract karmaAdd karma1 Punti

la Sacra Rota è solo uno dei tanti modi della Chiesa di fregare la gente e insinuarsi nella società…
il divorzio civile non ti permette di risposarti in chiesa (in comune si può) e le spese sono praticamente zero; l’annullamento della Sacra Rota, oltre a non essere certo economico, ti permette di risposarti in chiesa con la pantomima che il matrimonio non sia mai avvenuto (il problema è che E’ avvenuto)…
qualcuno mi spiega perchè mai, se pago a nastro e me lo “annullano” loro, allora dopo posso fare quello che voglio, se pago poco (e soprattutto non pago loro) e me lo “annullano” allora non posso?
solo io ci noto un’ipocrisia e una vile ricerca di denaro da parte della Chiesa?
meditate gente, meditate…
ps. “dopo un’attenta analisi delle prove e dei fatti decide se dichiarare il matrimonio come mai avvenuto”: a parte che “attenta”, vorrei proprio vedere quanto… secondo me, una volta che vedono i soldi, non fanno tanto caso alle motivazioni…
e cmq siamo di fronte ad un problema di logica: il matrimonio E’ EFFETTIVAMENTE AVVENUTO… non si può dire che non lo sia stato… è una contraddizione logico-matematica: uno va per annullare il matrimonio… quindi il matrimonio c’è… poco da dire “ma non c’era”: se uno viene per annullarlo vuol dire che c’è!
mah…

Rispondi Segnala abuso