Le vitamine fanno male alla salute

Altro che mangiare frutta perchè fa tanto bene alla salute: il consiglio della nonna non è più valido. A smentirlo ci ha pensato una ricerca danese che ha scoperto che l’assunzione di vitamina A, E, C, di betacarotene e di selenio non è poi così salutare come si potrebbe invece credere. Questa ricerca è stata pubblicata sull’ultimo numero della rivista Journal of the American Medical Association.
“Secondo i dati ottenuti da quest’analisi non vi sarebbero evidenze scientifiche a conferma del fatto che un’integrazione di vitamina C aumenti la longevità né che abbia effetti negativi sull’organismo; anche l’assunzione di selenio sembra non portare alcun effetto. Al contrario, l’integrazione di vitamine A ed E sembra legata ad un aumento del rischio di mortalità nel campione considerato”. Questa revisione sugli antiossidanti è una delle prime pubblicazioni, che potrebbe cambiare molto nel sistema alimentare.
Fonte | Yahoo! Notizie






