I baci tra donne più famosi della storia: le immagini

I baci tra donne più famosi della storia: le immagini

Baci tra donne famose

Ultimamente non si fa altro che parlare di baci tra donne, nel mondo dello spettacolo. Ma non solamente oggi il cinema e il mondo della musica ci ha abituati a baci tra donne: il passato, come il presente, come sarà il futuro, è ricco di casi come questo. Tantissime star donna hanno baciato in pubblico o sul grande schermo un’altra donna. Il più delle volte per esigenze di copione, ma spesso solamente per far notizia, per provocare, per promuovere album, concerti, canzoni o anche solamente per festeggiare un premio appena ricevuto.

  • Bacio tra donne Johannson e Sandra Bullock
  • Bacio tra donne  Asia Argento
  • Bacio tra donne  Cindy Crawford e Elisabeth Berkley
  • Bacio tra donne al grande fratello
  • Bacio tra donne Angelina Jolie e Winona Ryder

I casi sono davvero molti. Alcuni dei quali hanno destato più scandalo di altri: Madonna fa sì scandalo quando bacia un’altra ragazza, ma non come, ad esempio, Vanessa Hudgens, la star di High School Musical che sollevò un polverone.

Ripercorriamo insieme alcuni baci tra donne famose che, se cosi possiamo dire, hanno segnato la storia dello spettacolo e non solo.

  • In tempi meno sospetti, quando un bacio tra donne, e anche tra uomini, era davvero un vero scandalo, una bellissima Greta Garbo, ma solamente per esigenze di copione, dava un bacio sulle labbra a una sua collega. Era il film “La Regina Cristina”, diretto da Rouben Mamoulian.
  • Se c’è chi bacia in bocca un esponente dello stesso genere per esigenze di copione, c’è anche chi lo fa per festeggiare un premio appena ricevuto. E’ il caso di Marcia Cross e Felicity Huffman, due protagoniste della serie televisiva di successo Casalinghe Disperate: le due attrici si scambiano un bacio durante la consegna di un premio a Los Angeles
  • Anche le Tatu hanno dato molto scandalo quando in pubblico, su un palco, si sono scambiate un affettuoso bacio sulle labbra. Ma per loro, ormai, è un’abitudine consolidata quella di stupire con un bacio gay!
  • I telefilm sono un terreno fertile per i baci saffici, a quanto pare. Ecco che in una scena del telefilm “Ally McBeal” Calista Flockhart e Ling Woo si scambiano un bacio. Non ricordiamo bene: si trattava di un sogno o di una scena reale del telefilm?:D
  • Madonna ormai ci ha abituato ai suoi baci con donne. Prima è toccato a Christina Aguilera durante un’edizione degli Mtv Music Awards. In quella stessa occasione baciò sulle labbre anche la cantante Britney Spears.

    E poi in tempi più recenti Madonna lo ha rifatto sul palco del suo nuovo tour, baciando sulle labbra una fan.

  • Per esigenze di copione, sul set Cruel Intention, Selma Blair eSarah Michelle Gellar si sono dovute scambiare un bacio saffico. Bacio gay che hanno replicato ai Movie Awards, mentre ritiravano proprio il premio per quella pellicola.
  • Al cinema ci sono moltissime scene di baci saffici. Scarlett Johansson e Penelope Cruz, ad esempio, hanno dovuto baciarsi sulle labbra nell’ultimissima pellicola di Woody Allen, dal titolo “Vicky Cristina Barcelona”. Film che è stato appena presentato al Festival di Cannes
  • L’ultimo bacio saffico in ordine di tempo che ha scandalizzato il mondo del cinema è quello tra Monica Bellucci e Lavinia Longhi nel “Sanguepazzo“, diretto da Marco Tullio Giordana e che è stato presentato, ma fuori concorso, al Festival di Cannes che si sta svolgendo in questi giorni.

Ma non finisce qui. Navigando su internet sono tanti i baci saffici trovati. Abbiamo ad esempio quello della cantante Pink, ad un’altra ragazza.

Oppure quello che si sono scambiate le protagoniste di Friends, Jennifer Aniston e Courtney Cox.

Non perdetevi il resto nella gallery allegata.

797

Fonte | Repubblica

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 20/05/2008 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Fabio 27 maggio 2008 11:25

mi piace come esposto

Rispondi Segnala abuso
Antonio 12 giugno 2008 09:09

E difficile che queste star ammettano di essere lesbiche.

Rispondi Segnala abuso
GIGI DAG 94 17 maggio 2009 12:18

QUE-STI PAS-SI DE-L CAM-MI-NO SON DI GI-GI D’A-GO-STINO E ASCOL-TAN-DO DE-L CAM-MINO BA-LLA GI-GI D’AGOSTI-NO

Rispondi Segnala abuso