Festival Sanremo 2009: vince Marco Carta

Festival Sanremo 2009: vince Marco Carta

Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo 2009. In una serata che ha visto, come al solito, tante gag da parte di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, aiutati dagli ospiti in gara, la canzone “La Forza Mia”, cantata da Marco Carta, ha vinto l’edizione 2009 del Festival di Sanremo 2009.

Nella serata tante le cose successe sul palco dell’Ariston. Prima di tutto, è apparsa sul palco Arisa, vincitrice delle giovani proposte, che ha cantato la sua “Sincerità“. Poi Paolo Bonolis ha voluto chiamare in diretta Antonella Clerici, diventata mamma proprio nella giornata di ieri.

Poi è cominciata la gara, che questa sera ha visto come ospiti Maria De Filippi e il modello David Gandy: la prima vestita e truccata in modo davvero inguardabile, il secondo bello come in nello spot di Dolce & Gabbana, ma un po’ poco preso dalle gag del conduttore con la sua spalla. Ospiti anche Vincent Cassel e Annie Lennox. Un tributo è stato concesso anche a Mino Reitano, scomparso qualche giorno fa, al quale viene assegnato il Premio Città di Sanremo.

In finale arrivano in tre: Marco Carta, Povia, Sal Da Vinci. Ma alla fine a vincere è stato Marco Carta. Il premio della critica è andato agli Afterhours, il premio Sala stampa a Povia.

Nel video qui sopra la canzone di Marco Carta.

286

Fonte | Musicroom

Segui Haisentito

Dom 22/02/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Maidireristorante
Maidireristorante 22 febbraio 2009 02:00

Non condivido la sua vincita

Rispondi Segnala abuso
Ncoletta 22 febbraio 2009 02:16

xkè ???
secondo me è giustissima la vittoria di Marco anke se poteva vincere anche Povia…. bravissimo anche sal da vinci…
edavvero complimenti a bobolis x quel modello D-I-V-I-N-O

Segnala abuso
Ncoletta 22 febbraio 2009 02:15

xkè ???
secondo me è giustissima la vittoria di Marco anke se poteva vincere anche Povia…. bravissimo anche sal da vinci…
edavvero complimenti a bobolis x quel modello D-I-V-I-N-O

Rispondi Segnala abuso
Maidireristorante
Maidireristorante 22 febbraio 2009 02:22

Perchè non mi sembra una cosa tanto giusta. La qualità della canzone non è da meritare la Vittoria.
Troppa presunzione anche nel modo di porsi.

Segnala abuso
Rops 22 febbraio 2009 10:15

Straquotone per ristorante.
Renga gli faceva 10-0, Carta non voleva sentito. :twisted:
Per il resto, De Filippi davvero comica: aspetto inguardabile, voce da macho e presenza soft. Mah… :mrgreen:

Segnala abuso
Simona
Simona 22 febbraio 2009 03:35

Ha vinto un tizio di Amici, roba da non crederci. Ma non bisogna dimenticare che la qualità della musica sanremese è quel che è

Rispondi Segnala abuso
22 febbraio 2009 04:28

c’erano altre canzoni molto più belle a mio modo di “sentire”. Sicuramente quella che ha vinto non meritava neanche i primi 5 posti… non si deve vedere solo la canzone, ma anche la voce e il personaggio…
io preferivo quella di Renga, o anche quella di Belli+Pupo+Ndour

Rispondi Segnala abuso
Nicole 22 febbraio 2009 09:03

bravo marco carta………..!!! auguriiii complimenti e una lunga carriera…!haa vinto il miglore un rag**** semplice e buono!! due vittorie important in cosi’ poco tempo non se ne vedono tutti i giorni..! e complimenti a maria de filippi che ha creduto nel talento di marco..!auguriiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

Rispondi Segnala abuso
Antonio 22 febbraio 2009 09:16

ha vinto mediaset

Rispondi Segnala abuso
Non istigare il can che dorme 22 febbraio 2009 09:24

orecchiabile sicuro, la sua vittoria si sapeva già, ecco la presenza della De Filippi sul palco e la non andata in onda “corrida” come accadeva gli anni passati.Ci terrei a dire che votando con sms, non mi è stato accettato il voto.

Rispondi Segnala abuso
Lizzie 22 febbraio 2009 11:02

Neanche io condivido la sua vincita. Non e stato un televoto corretto e quindi per me il risultato non puo essere considerato.

Rispondi Segnala abuso
-------IO--------- 22 febbraio 2009 13:48

MA CUCITEVI QLL BOCCA………
MARCO CARTA BRAVISSSIMOOOOOOOOOOOOOO
BRAVO …TE LO SEI MERITATO

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 22 febbraio 2009 14:35

La partecipazione stessa di Marco Carta tra i big di Sanremo 2009 è di per sè ridicola (ma chi avrebbe mai saputo della sua esistenza se non avesse vinto Amici?) per non parlare della vittoria … Mi sembra il trionfo dell’assurdo edell’incapacità!!

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 22 febbraio 2009 16:18

d’accordissimo con l’ultimo commento…marco carta tra i big è un’assurdità!!!bonolis avrebbe fatto una cosa giusta a non farlo nemmeno parteciare a sanremo..ma come fate a dire che è bravo dico io,ha una vocetta del cavolo,è svociato,ha un’accento di m… con quelle “é” aperte che NON SI POSSONO SENTIRE,ha una canzoncina che tratta sempre il solito tema!ma perchè ha vinto?prima di tutto il televoto è truccato,secodo poi in giro è pieno di ragzzine cretine che lo votano perchè sono cotte di quel soggetto!!che tistezza e che amrezza davvero!

Rispondi Segnala abuso
Kekkomonik@live.it 22 febbraio 2009 17:06

marco carta per la storia dei tuoi genitori ti faranno entrare da per tutto devi ringraziare a italiani che si inteneriscono e ti fanno vincere e cosi quasi quasi prendi il posto di barako obama

Rispondi Segnala abuso
Giuseppe Scalise 22 febbraio 2009 18:15

La cosa più importante è che non abbia vinto l’ omofobia di Povia.

Rispondi Segnala abuso
22 febbraio 2009 21:41

Per carità,gli auguro una grande carriera, massimo rispetto per la persona Marco Carta, ma addiruttura a vincere la competizione musicale più storica dell’Italia è veramente lo scandolo della produzione artistica contemporanea. Sanremo è simbolicamente (sottolineo simbolicamente) la dimensione di confronto delle proposte della musica nazionale ed è quindi DOVERE degli organizzatori pretendere che vinca un pezzo che abbia quantomeno un senso artistico, e che dia dignità alla poetica almeno accostabile a quella di “tizi” come Domenico Modugno, Luigi Tengo, ecc ecc (farei notte a dire i veri grandi) che hanno partecipato a Sanremo. Un’enessima dimostrazione di quella superficialità e di quella banalità a cui anche la storia di Sanremo deve prostrarsi, ovvero assecondare i gusti di tanti che seguono modelli senza talento, pieni di un carisma che attira le masse delle migliaia di persone che si limitano a guardare l’apparenza senza riflettere sul senso artistico. Bocciatissimo Marco Carta.

Rispondi Segnala abuso
Solitario 22 febbraio 2009 21:49

invece è ora k i vekki vadano in pensione!!!forza Marco e a tutti i giovani talenti nascenti!!!!

Rispondi Segnala abuso
22 febbraio 2009 22:20

scusate ma, parlano le vendite, mi spiace. Ha venduto più di 100.000 copie, come poteva non entrare tra i big?

Rispondi Segnala abuso
22 febbraio 2009 23:03
22 febbraio 2009 23:09

ALLORA: MARCO CARTA HA VINTO SANREMO SOLO GRAZIE AL TELEVOTO DA CASA CHE PRATICANO LA MAGGIOR PARTE DELLE RAGAZZINE…MA SE IL COMPITO DI GIUDICARE SAREBBE STATO AFFIDATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AD UNA GIURIA DI ESPERTI CREDO CHE MARCO CARTA NON PRENDEVA NEANCHE L’ULTIMO POSTO…!!
PARLANDO DI TALENTI…NON LO è! MA FRANCESCO RENGA UNA CANZONE DIFFICILISSIMA CHE POTREBBE ESSERE GIUDICATA UN OPERA SI è VISTA VINCERE DA UNA CANZONE “DEFICIENTE” CANTATA SE COSì SI PUò DIRE DA UN CANTANTE…SE COSì LO SI PUò CHIAMARE CHE è MARCO CARTA!!! ALLORA è TUTTA UNA PRESA IN GIRO… POI MARCO CARTA CON UNA SOCIETA COME LA SONY COME FACEVA A NON VINCERE CHISSà QUANTO AVRà PAGATO PER VINCERE…VA BE MEGLIO CHE NON CI PENSO PERCHE’ VERREBBE DA REPRIMERSI IN UN MONDO SEMPRE PIù CORROTTO!

Rispondi Segnala abuso
Maidireristorante
Maidireristorante 24 febbraio 2009 12:03

Bravo. Renga aveva una canzone che col cavolo ci riescono a cantarla.
Povia ha spaccato il Palco secondo Me.
Meritava di vincere. La canticchio continuamente……

Segnala abuso
Gio81
Gio81 22 febbraio 2009 23:30

…non sapevo che l’italiano fosse così tanto passato di moda… :twisted:

Rispondi Segnala abuso
Nicole 23 febbraio 2009 10:11

marco carta non meritava di vincere ! cmq è sempre la stessa storia.. il vincitore non piace mai.. certo meritava di vincere renga ! maria de filippi poi.. sembrava appena uscita dalla doccia… mah chi l’ha pettinata … marco carta ?? visto che è parrucchiere. :-)

Rispondi Segnala abuso
23 febbraio 2009 10:42

PURTOPPO SIAMO IN POCHI A GUARDARE IN FACCIA ALLA REALTA’MA NON SI PUò NEGARE L’EVIDENZA MARCO CARTA HA STONATO IN PARECCHIE PARTI DELLA CANZONE…

Rispondi Segnala abuso
Rops 23 febbraio 2009 11:01

Perchè, ha cantato? :P

Segnala abuso
Lucy 23 febbraio 2009 14:02

mah, giusto dare spazio ai giovani, ma premiare un interprete mediocre solo perchè piace alle dodicenni mi pare un po’ eccessivo. ci sono giovani cantautori in Italia che meriterebbero molto di più, vedi per esempio Enrico Bicchi: almeno c’è la dimostrazione che il mercato musicale italiano offre qualcosa di meglio di Marco Carta…

Rispondi Segnala abuso
SILVIA.STELLA 27 febbraio 2009 12:23

Scusa, io ho 60 anni (non 12) e ho votato Marco Carta. E allora?

Segnala abuso
Kraziel84 23 febbraio 2009 15:02

Chi è marco carta….ah si quello che ha vinto sanremo senza parole e con una musica scritta da non si sà chi…che faccio io a casa…con un computer…che schifo…viva i giovani ma non i mediocri che rubano…se vogliamo i giovani cosi preferisco i vecchi..come renga o tricarico,gemelli diversi,povia ect che hanno massimo 40 :S… preferisco loro 30 volte….

Rispondi Segnala abuso
Maidireristorante
Maidireristorante 24 febbraio 2009 12:07

Tricarico per me poteva essere nella Rosa dei 5 pezzi. Peccato. Tricarico ha un bel pezzo.

Segnala abuso
CARTINARAGAZZINA 24 febbraio 2009 01:05

ma se c’è uno che proprio non è presuntuoso è lui…ma vedi…vi inventate le cose solo perchè non vi piace..ma state zitti!poi..un tizio di amici..ha un nome,e anche molto bello.poi c’è uno che dice che il televoto non è stato valido..mah come si fa a essere così…così bassi…?e poi ha vinto amici e ha fatto successo,non bisogna star li a pensare se non avesse vinto amici,l’ha vinto..bo basta.poi è stato intonatissimo…ma se volete sentire quello che volete fate pure.e con sto “mediocre” avete proprio rotto…il vostro dizionario contiene tre parole:mediocre,ragazzine,corrotto. ma andate a scuola!!!

Rispondi Segnala abuso
Music 24 febbraio 2009 01:26

Credo che con questa vittoria Sanremo abbia toccato uno dei momenti più basi della sua storia, parlo dal punto di vista della musica e non dello spettacolo. Nessuna delle tre canzoni finaliste era da finale, Bonolis ha fatto un buon festival ma forse più che alla musica si è dato spazio allo show, la musica era un contorno( soprattutto tra i big, salvo le nuove proposte invece), e sinceramente credo che pesonaggi come Carta non sarebbero stati neppure da ammettere! Se uno così sa cantare allora e può vincere quella che un tempo era la manifestazione canora più importante in Italia, allora a Sanremo possiamo mandare anche quelli che partecipano ala corrida, molti dei quali superano in talemto Marco…

Rispondi Segnala abuso
Vale 24 febbraio 2009 10:48

Se guardo la Corrida mi diverto di +… e soprattutto… di talenti li ce ne sono… ha ha ha

Rispondi Segnala abuso
Maidireristorante
Maidireristorante 24 febbraio 2009 11:59

Il fatto è che di Marco Carta non ho niente e nessun riferimento nell’orecchio. Sotto la doccia canticchio o ” SEMPLICITA’” o quella di Povia….Non so come abbia fatto a vincere ma di canzoni che meritavano la Vittoria le avevamo contate in una mano.

Rispondi Segnala abuso
Maria 24 febbraio 2009 15:37

Tutti a gridare allo scandalo, non siate ridicoli, gli scandali sono altri. Marco è un rag**** talentuoso, con una voce molto bella e particolare e non è per nulla presuntuoso.La canzone è molto carina e il suo cd è veramente ben fatto. Bravo Marco, quanta gente rosica per i tuoi successi. Direbbero in un’altra trasmissione, tu hai x factor

Rispondi Segnala abuso
Maidireristorante
Maidireristorante 25 febbraio 2009 21:31

NO. non credo attenzione.
Io ho criticato solo il pezzo.
Marco merita tutta la fortuna del mondo. IL PEZZO NON ERA IL PIU APPROPRIATO A VINCERE.Tutto qui.

Segnala abuso
Nicola 25 febbraio 2009 04:00

VOLECVO AGGIUNGERE UN ALTRA COSA,NEL MONDO DELLA MUSICA SERVE SAPER VENDERE.
QUESTO è IL PIU GROSSO TALENTO CHE BISOGNA AVERE .
CI SN UNA MAREA DI ARTISTI NON CONOSCIUTI BRAVISSIMI CHE SAN CANTARE BENISSIMO IN TANTI TIPI DI MODI E FARE TANTE ALTRE COSE,MA PERò NON HANNO IMMAGINE,NON HANNO PRODOTTI DI UN CERTO TIPO E VENGONO IGNORATI DALLE CASE DISCOGRAFICHE,NON ESCONO E NON VENGONO CONOSCIUTI DALLA GENTE.
è COSI.
NON VINCE IL PIU BRAVO,MA CHI SA VENDERE DI PIU è SEMPRE STATO COSI
ED è GIUSTO COSI,XKE SENZA SOLDI GLI ARTISTI NON CAMPANO!
è UN LAVORO,NON è CANTARE DIVENTARE BRAVISSIMO POI UN GIORNO PRENDI E SFONDI
QUESTO è SOGNARE

Rispondi Segnala abuso
Nicola 25 febbraio 2009 04:06

Kraziel84

VISTO che dici che quella canzone la fai anche tu col computer perche non c’eri tu a sanremo al posto di MARCO?mah…. ORA SARESTI MILIONARIO NO?!?
ma fammi il piacere…

produco musica da 12 anni e neanche io oso a dire cose simili,tra l’altro con il pc…hai detto una barzelletta,è una song registrata cn i mic in strumenti reali non vst,registrata in uno studio con isolazione al 99%

tutti sn bravi a criticare e blaterare,la gelosia fa male

Rispondi Segnala abuso
Nicola 25 febbraio 2009 04:44

povia

punti a favore:
testo e senso del brano,canzone ben strutturata,stesura commerciale allo stesso tempo innovativa,forte slogan

marco carta:
forte slogan,struttura molto semplice ad alto potenziale di commercio(ideata per questo,stesura come un emozione per sempre di eros ram****tti),timbro amato da un vasto pubblico,maggior numero di fan dunque di voti,artista che fa piu soldi in questo momento

NON VINCE LA CANZONE FATTA MEGLIO A SANREMO
,vince quella piu votata con il maggior numero fan

ci son 2 belle differenze TRA LE 2 è inutile continuare.Povia è un gran artista…ma sono i voti che proclamano il vincitore

Rispondi Segnala abuso
Nicola 25 febbraio 2009 04:50

ed è giusto che vinca quella che prende il maggior numero di voti,perche vuol dire che sa vendere

è questo che conta

Rispondi Segnala abuso
Vale 25 febbraio 2009 12:01

ma se sono pagati i voti!!!! Se li comprano!!!!

Segnala abuso
Maria non è sempre pasqua.. 26 febbraio 2009 08:58

è il pupillo di maria de filippi… si sapeva…

Rispondi Segnala abuso
27 febbraio 2009 08:23

Marco Carta lo sai che io sono un tuo idolo da una vita sei bravissimo a cantare.

Rispondi Segnala abuso
GIAMPIERO NOVIELLI 27 febbraio 2009 08:26

Marco Carta tu sai che io sono un tuo idolo da una vita e sai cantare benissimo.

Rispondi Segnala abuso
Rops 27 febbraio 2009 17:05

Sì, guarda, lo sa di sicuro che è il tuo idolo. Ti conosce benissimo…

Segnala abuso
Anonimo 27 febbraio 2009 13:09

Solo due parole…Marco Carta che vince il Festival di Sanremo?CHE SCANDALO!

Rispondi Segnala abuso
MASINIANA DOC 27 febbraio 2009 13:12

HA VINTO IL MARCO SBAGLIATO!

Rispondi Segnala abuso
BARBON!!! 28 febbraio 2009 13:02

Ma io dico….sn l’unica tredicenne intelligente ke considera marco carta una vera e propria m***a?!?dio mio…bello dove?!ha più successo cm barbone!!

Rispondi Segnala abuso
Anonima 28 febbraio 2009 18:49

menomale che c’è ancora qualche tredicenne che ragiona con la testa!speriamo che tu non sia l’unica Barbon!a quanto pare di tredicenni cretine ce ne sono tante…tutte quelle che hanno televotato per quello lì..che non può essere definito cantante!!!

Rispondi Segnala abuso
1 marzo 2009 22:39

marco sei il migliore…..

Rispondi Segnala abuso
Federica 30 marzo 2009 06:36

ma quanto rosicate? bravo marco carta ….falli rosicare per tutta la vita…forse non conoscete un proverbio tante critiche tutto onore…ahahaahaha..prendete e portate a casa….

Rispondi Segnala abuso
C@rt!n@ conv!nt@:):) 25 maggio 2009 13:56

markino 6 il mejo!!nn ascoltare quei deficenti ke ti criticano!
tu continua la tua carriere….hai vinto nn sl x i voti….ma soprattutto xk te lo 6 meritato!!!!
w markino 4e tvttttttttttttttttb

Rispondi Segnala abuso
Alessia 31 maggio 2009 14:01

Marko 6 troppo bello…..e soprattutto bravo…!!!!
continua cosiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Seguici