Esodo estivo: previsto traffico intenso su tutta la rete autostradale. Bollino nero nel weekend del 6 e 7 agosto

Esodo estivo: previsto traffico intenso su tutta la rete autostradale. Bollino nero nel weekend del 6 e 7 agosto
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Traffico esodo estivo 2011

Sarà da bollino nero su tutta la rete autostradale italiana anche questo weekend del 6 e 7 agosto, ma, secondo i primi rilevamenti, si registra traffico intenso già da oggi, venerdì 5 ed è destinato ad aumentare nel corso della giornata. Le autostrade dove è previsto il maggior flusso sono A4 e A23, ma soprattutto tutte le interconnessioni tra A4, A23, A57 e A28.

La A4 avrà forti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, in quanto i nuovi arrivi di turisti aumenteranno i transiti in direzione Trieste e le maggior criticità saranno nei tratti compresi fra il Passante di Mestre e San Donà di Piave, Latisana e nodo di Palmanova, nodo di Palmanova e Trieste Lisert.

Intanto inizieranno anche i primi rientri di chi ha già fatto le vacanze a cavallo tra luglio ed agosto e quindi si prevede traffico intenso anche in direzione Venezia, soprattutto nei tratti Villesse-San Giorgio di Nogaro, Latisana-San Donà di Piave, oltre che in tutti i principali caselli della rete autostradale.

Sulla A23, invece, è previsto intenso e concentrato flusso soprattutto nel tardo pomeriggio in entrambe le direzioni di marcia e soprattutto nel tratto Palmanova-Udine sud e al casello di Udine Sud.

Per far fronte all’esodo estivo, il Ministero dei Trasporti ha deciso di estendere il divieto di circolazione ai mezzi pesanti, che quindi non potranno circolare dalle ore 16 di venerdì 5 agosto alle 23 di sabato 6 e dalle 7 di domenica 7 fino alle 24. Il transito degli autocarri sarà, invece, consentito fra le 23 di sabato 6 e le 7 di domenica.

Traffico a parte, buon viaggio a tutti!

298

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 05/08/2011 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici