Colonne sonore, le più belle dei film più famosi

Colonne sonore, le più belle dei film più famosi

film piu belli

Il cinema, i film più famosi, ci propongono non solo le storie, ma anche le colonne sonore più belle, che ci ritroviamo a canticchiare anche sotto la doccia o mentre il film è in onda. Non solo le avventure dei personaggi che ci vengono proposti sul grande schermo, ma anche le musiche, le canzoni, la colonna sonora realizzata appositamente per quel film, ci colpiscono e rimangono nel nostro cuore. Grandi capolavori musicali, che entrano nella storia. Del cinema e della musica.

Film come i Ghostbusters, ovvero gli Acchiappafantasmi, ma anche come Ghost, con un indimenticabile Patrick Swayze, recentemente scomparso, ci hanno regalato grandi colonne sonore, diventate un cult anche a distanza di molto tempo.

Non appena sentiamo una nota di queste canzoni, subito ci viene in mente la storia che ci hanno raccontato sul grande schermo: melodie e parole indimenticabili, così come i personaggi che i registi ci raccontano con storie meravigliose e senza tempo. Musica e cinema sono due arti che spesso vanno a braccetto, creando delle opere davvero uniche!

Ed ecco le cinque colonne sonore più belle della storia del cinema:

Grease

grease musical

Cominciamo con un musical, le cui canzoni son ben note a tutti. Stiamo parlando di Grease, o Grease – Brillantina, un film che il regista Randal Kleiser ci ha proposto nel 1978. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, ci racconta, attraverso immagini, note, canzoni e balli, la storia d’amore tra John Travolta e Olivia Newton Jones. Meravigliose le canzoni che tutti conosciamo a memoria e che adoriamo cantare in ogni occasione. Pensate che la colonna sonora del film restò per moltissimo tempo al primo posto delle classifiche di diversi paesi.

Pretty Woman

Pretty Woman

Pretty Woman è uno dei film più belli degli ultimi tempi: si tratta di una splendida è una commedia romantica del 1990. Garry Marshall ha diretto sul grande schermo i meravigliosi Julia Roberts e Richard Gere. Celebre la storia, ma anche e soprattutto la colonna sonora, composta da brani come Fame ’90 di David Bowie, It Must Have Been Love di Roxette, Fallen di Lauren Wood, Oh, Pretty Woman di Roy Orbison e Show Me Your Soul dei Red Hot Chili Peppers. Meravigliosi brani che tutti conosciamo!

Dirty Dancing

dirty dancing

Balli Proibiti, o Dirty Dancing, è il film che ha fatto sognare tutte le ragazze, di ieri e di oggi. Nel 1987 il grandissimo Patrick Swayze, che un tumore al pancreas ci ha portato via recentemente, ci ha regalato un film davvero molto romantico, musicale e ballerino. Diretto da Emile Ardolino, insieme a Jennifer Grey, ci ha regalato una storia d’amore bellissima. Celebre la colonna sonora del film, con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life. Bill Medley e Jennifer Warnes vinsero un Grammy Award come miglior duetto.

Ghost

ghost fantasma

Ghost – Fantasma è un film che è uscito nel 1990: diretto da Jerry Zucker, abbiamo potuto seguire la struggente storia d’amore tra due grandissimi attori Patrick Swayze e Demi Moore. Esemplare anche l’interpretazione di Whoopi Goldberg, che vinse l’Oscar come attrice non protagonista. La colonna sonora ottenne una nomination all’Oscar, ma Maurice Jarre non vinse. Nonostante questo, però, quel tema è uno dei più famosi al mondo. E non appena sentiamo la prima nota, una lacrima comincia a scendere giù… :)

Guerre Stellari

guerre stellari oggi

Concludiamo con una delle saghe più famose e apprezzate, con il primo grande film di fantascienza che sia mai approdato sul grande schermo. Stiamo parlando di Guerre Stellari, di George Lucas. La trilogia iniziale, che venne raddoppiata tra il 1999 e il 2005, con altri tre film, è approdata in America per la prima volta il 25 maggio del 1977. Celebre anche la sua colonna sonora: le opere dell’intera esalogia, dal quale è stato tratto anche un musical, sono state create da John Williams.

Ecco altre classifiche legate al mondo del cinema: tutti d’accordo con le varie posizioni? :)

La classifica dei film che hanno fatto piangere gli uomini.
Classifica dei film più brutti della storia.
Classifica dei malvagi del cinema.
Gli attori di Hollywood più amati.
Le migliori scene senza vestiti del cinema.

1400

Segui Haisentito

Ven 31/12/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici