Classifica 2010 dei siti internet più visitati

Classifica 2010 dei siti internet più visitati

siti internet

Quali sono i siti internet più visitati? Ci pensa Ad Planner, lo strumento di media planning del motore di ricerca Google, a svelarci la classifica dei 1000 portali più visitati in tutto il mondo dell’ultimo mese, secondo il numero di visitatori unici di ogni indirizzo web. Moltissime le conferme di siti internet che sono tra i più visti anche da noi in Italia, con qualche piccola sorpresa. Ovviamente non poteva mancare il social network Facebook, la rivoluzione del web, che ci permette di essere in contatto con il nostro mondo: e infatti il portale è al primo posto.

Facebook ha stravinto la classifica, con 540.000.000 di visitatori unici. A seguire troviamo altri grandi siti internet, frequentatissimi in tutto il mondo: ci sono, infatti, Yahoo, Live e Wikipedia, l’enciclopedia gratuita online, che permette a tutti di contribuire alla realizzazione di tutte le voci.

Ma ci sono anche delle piccole curiosità, come l’ottavo posto occupato dal motore di ricerca cinese Baidu o la tredicesima posizione di Bing di Microsoft. Per quanto riguarda il nostro paese, il primo sito internet lo troviamo in 232esima posizione, ed è Libero.it. Seguono Virgilio.it, al 318esimo posto, ed Ebay.it, al 430esimo posto.

Grande successo di Microsoft, che con i suoi portali è presente in gran parte delle prime posizioni di questa classifica: a dimostrazione del fatto che la politica di espansione del gruppo in rete sta avendo un ottimo successo. Ovviamente, per ovvie ragioni, mancano Google e Youtube

Ecco la top ten dei siti internet più visitati:

  1. facebook.com : il social network più amato dalla rete non poteva che essere al primo posto di questa top ten.
  2. yahoo.com : anche il portale, che ci permette di inviare mail, consultare il meteo, accedere ad un motore di ricerca e molto altro ancora, è presente, con un ottimo secondo posto.
  3. live.com : medaglia di bronzo per un altro portale di ricerca.
  4. wikipedia.org : quarta posizione, invece, per l’enciclopedia online che ha rivoluzionato il modo di reperire le informazioni del sapere.
  5. msn.com : in quinta posizione troviamo il portale web, che anche noi utilizziamo ogni giorno per le nostre comunicazioni.
  6. microsoft.com : il sito internet dell’azienda leader dei software si trova in sesta posizione. Davvero molto frequentato!
  7. blogspot.com : settima posizione, invece, per la piattaforma che ci consente di avere un nostro blog personale.
  8. baidu.com : a sorpresa, in ottava posizione, troviamo il motore di ricerca cinese.
  9. qq.com : il sito per mandare mail e messaggi istantanei è in nona posizione.
  10. mozilla.com : chiude la top ten il sito che ci propone il suo browser per la navigazione in rete.

Per visualizzare la top 1000, ecco il link!

Immagine presa da:
www.omarsiviero.com.

592

Fonte | Net1news

Segui Haisentito

Sab 12/06/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici