Che tempo che fa, Luciana Littizzetto: “Ma Angelino Alfano non ha amici? Ormai è sempre qua”

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto: “Ma Angelino Alfano non ha amici? Ormai è sempre qua”

luciana littizzetto che tempo che fa

Dopo le interviste ad Angelino Alfano e Josefa Idem, e la lezione d’arte con Flavio Caroli a “Che Tempo Che Fa“, arriva Luciana Littizzetto che conclude la trasmissione con il suo intervento. Gli argomenti della settimana non erano certamente pochi, dalla fiducia in parlamento all’emergenza neve, passando per la crisi greca e l’incontro tra Barack Obama e Mario Monti.

Eppure, e va detto con tutto il rispetto possibile per una grande attrice come Luciana Littizzetto, l’intervento è stato un po’ fiacco e tirato via per i capelli. Forse sono stati i continui riferimenti al tempo che mancava, oppure è stata semplicemente una serata no. Dalla Littizzetto ci si aspetta sempre prestazioni sopra l’eccellenza, se qualche volta c’è solo il compitino la cosa risalta più del dovuto. La settimana scorsa l’intervento della Littizzetto era stato sicuramente più incisivo, per non parlare delle settimane addietro.

Dopo l’attacco iniziale su Angelino Alfano che per la seconda settimana consecutiva è stato ospite della trasmissione si passa alla muscolatura di Josefa Idem. Al ritorno dalla pubblicità c’è un lungo passaggio sulle tubature e le caldaie in difficoltà in seguito alla neve ed al gelo, la chiosa sottile di Fabio Fazio non è mai stata così incisiva, “Questo è molto interessante…”. Evidentemente è stato un problema molto sentito. Sono state trascurabili le battute su Putin ed il posto fisso di Mario Monti.

Qualche bella battuta l’abbiamo ascoltata quando la Littizzetto ha fatto il suo resoconto sull’incontro tra Barack Obama e Mario Monti, “Li hai visti insieme sembravano i ringo boys, sembravano un codice a barre”. Luciana continua, “Obama ha fatto un sacco di complimenti a Montblanc… Ha solo chiesto chi sono quei tizi che fanno casino in parlamento con le camice verdi? Monti ha risposto che sono dei ranger che stanno cercando l’orso Yoghi”.

Il monologo è scivolato via sulle battute per le orecchie del ministro Giarda e qualche altra facezia. In settimana ci sarà la kermesse di Sanremo quindi per domenica prossima non dovrebbero mancare gli spunti divertenti per concludere il weekend col solito sorriso. A voi è piaciuto il monologo di Luciana Littizzetto?

415

Segui Haisentito
Continua a leggere >>

Lun 13/02/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici