Che Tempo Che fa, Littizzetto: “Ma Giovanardi non è dello stesso partito di Berlusconi?” [Video]

Che Tempo Che fa, Littizzetto: “Ma Giovanardi non è dello stesso partito di Berlusconi?” [Video]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ospiti di Fazio saranno Giovanni Floris e Susanna Camusso

Che Tempo Che Fa Fazio Floris

Quella di questa sera sarà una puntata di “Che Tempo Che Fa” piuttosto varia. Gli ospiti della serata sono molto diversi tra loro ed apriranno diversi ambiti di discussione. Sulla poltroncina di fianco a Fabio Fazio si siederanno, Giovanni Floris giornalista e conduttore del talk show politico di Rai Tre “Ballarò”, Susanna Camusso segretario della Cgil e Edoardo Boncinelli Fisico e Genetista. Già dagli ospiti si comprende come i temi in ballo saranno decisamente diversi da quelli proposti la settimana scorsa, per iniziare c’è Edoardo Boncinelli che è sicuramente quello meno noto al grande pubblico tra i tre ospiti. Boncinelli presenterà il suo nuovo libro, “La scienza non ha bisogno di Dio, viaggio nella storia delle scoperte scientifiche sul tema della vita”. Il libro è uscito da meno di due settimane e gli argomenti trattati sono di assoluto interesse. Il dibattito scienza-religione è di grande attualità con la crisi delle vocazioni della Chiesa e le indubbie difficoltà che sta attraversando con i vari scandali che la colpiscono da qualche anno a questa parte. Chissà se nella discussione finiranno anche Adriano Celentano e le sua polemica sui giornali cattolici.

Secondo ospite è Susanna Camusso, primo segretario donna della Cgil nella secolare storia del sindacato italiano. Inevitabile il riferimento alle discussioni in atto con il governo e con il ministro del Welfare Elsa Fornero. Potremmo essere di fronte ad una riforma storica per il nostro sistema lavoro. Sicuramente verrà toccato anche l’articolo 18, è utile fare chiarezza sull’argomento perchè c’è molta confusione sull’argomento. Per certi versi è l’ospite clou della serata e di sicuro Fabio Fazio non si lascerà sfuggire l’occasione per sollevare qualche tema importante che possa mettersi al centro della discussione politica per la settimana a venire.

Giovanni Floris, il terzo ospite, è l’altro sopravvissuto di Rai Tre dopo la rinuncia/allontanamento a Michele Santoro e Serena Dandini che sono emigrati sul web e su La7 rispettivamente. Giovanni Floris ha un libro uscito da qualche mese, “Decapitati. Perché abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo”, ma è probabile che l’intervista possa scivolare su argomenti diversi. Un parallelo c’è tra Ballarò e Che Tempo Che Fa. Entrambi i programmi possono contare sulla presenza di un attore comico di alto livello. Maurizio Crozza apre le puntate di Ballarò, mentre Luciana Littizzetto chiude la domenica di Che Tempo Che Fa.

E sarà proprio Luciana Littizzetto a chiudere la settimana con il suo intervento. Un sorriso per affrontare il lunedì in arrivo.

507

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

<< indietro
Sommario
  1. La Littizzetto da Belen a Giovanardi
  2. Ospiti di Fazio saranno Giovanni Floris e Susanna Camusso
Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici